Altri

Premier League: 2-2 Brighton e City fermato ancora, Forest impeccabile, pari tra Everton e West Ham

Aggiornato
Manchester City-Brighton
Manchester City-BrightonOli SCARFF / AFP
Il Manchester City viene fermato sul 2-2 in casa dal Brighton, con un autogol di Khusanov che ha permesso ai Seagulls di pareggiare. Il Nottingham Forest vince 4-2 contro l'Ipswich Town, mentre l'Everton pareggia 1-1 con il West Ham grazie a un gol al 90'. 2-1 Wolves sul Southampton di Juric. 2-1 Brentford in rimonta sul campo del Bournemouth.

Manchester City-Brighton 2-2 

Il Manchester City stecca ancora e si deve accontentare di un deludente 2-2 in casa contro il Brighton. Dopo il rigore trasformato da Haaland, che segna la sua 100ª partecipazione a un gol in Premier League, Estupiñán ha sorpreso Ederson con una punizione insidiosa al 21', pareggiando i conti.

I Citizens sembravano avere il controllo del match, complice il gol del 2-1 firmato dal nuovo acquisto Marmoush. Tuttavia, nella ripresa, i Seagulls sono riusciti a riequilibrare il punteggio grazie a un autogol di Khusanov, altro volto nuovo del City.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Con questo pareggio, i Citizens vedono allontanarsi il Nottingham Forest, ora a +6 dalla squadra di Guardiola. Al contrario, il Brighton colleziona il quinto risultato utile consecutivo e si mantiene a -1 dal City, lanciando la propria corsa verso un posto nelle competizioni europee.

Ipswich Town-Nottingham Forest 2-4

Prosegue il brillante momento del Nottingham Forest, che, dopo aver sconfitto il Manchester City per 1-0, si impone anche in casa dell'Ipswich Town con un netto 4-2.

Ad aprire le danze è stato l'ex Fiorentina Milenkovic, che al 35' ha sbloccato il risultato, indirizzando il match a favore dei Tricky Trees. Due minuti più tardi, Anthony Elanga ha messo in scena uno show personale, siglando una doppietta in appena 4 minuti e assicurando praticamente la vittoria.

Nel secondo tempo, Cajuste ha provato a riaprire la partita, ma il 4-1 di Jota Silva, subentrato dalla panchina, ha ristabilito il largo vantaggio dei Forest. Inutile, infine, il gol di Hirst al 93' per l'Ipswich. I padroni di casa restano in zona retrocessione, con un distacco di 9 punti dalla salvezza, mentre il Nottingham Forest, terzo in classifica, si avvicina a -1 dall'Arsenal, che scenderà in campo domani.

Everton-West Ham 1-1

L'Everton continua a segnare solo pareggi in questo periodo, collezionando il quarto "X" consecutivo sotto la guida di Moyes. Gli uomini del tecnico scozzese hanno salvato in extremis il risultato contro il West Ham, che sembrava aver preso il sopravvento grazie al gol di Soucek.

Tuttavia, al 90', O'Brien ha ristabilito l'equilibrio, evitando così la sconfitta e mantenendo i Toffees a pari punti con gli Hammers.

Con l'1-1 odierno, entrambe le formazioni raggiungono Tottenham e Manchester United al quattordicesimo posto in classifica.

Southampton-Wolverhampton 1-2

Il Wolverhampton conquista tre punti cruciali in trasferta, con Strand Larsen protagonista assoluto della vittoria contro il Southampton. Un successo fondamentale per la squadra di Vitor Pereira, che compie un importante passo verso la salvezza al St. Mary's Stadium, infliggendo all'undici di Juric un'altra delusione stagionale.

L'attaccante danese si è reso protagonista con una doppietta, siglata al 19' e al 47', chiudendo di fatto il match. Non è bastato il gol del 2-1 di Onoachu a rianimare i Saints, che rimangono all'ultimo posto con soli 9 punti, ancorati in fondo alla classifica.

Bournemouth-Brentford 1-2

Il Brentford ha rimontato il Bournemouth battendolo per 2-1, mantenendo il suo status di unica squadra che le Cherries hanno affrontato in Premier League senza vincere. 

I padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 17° minuto, quando Kerkez ha agganciato il passaggio di Antoine Semenyo e ha messo in mezzo un pallone che è rimbalzato su Vitaly Janelt e si è infilato in rete.

Poco dopo, gli ospiti si sono spinti in avanti con ferocia e alla mezz'ora hanno pareggiato con Yoane Wissa, che ha anticipato Kepa su un corner di Bryan Mbeumo per fare 1-1.

Come nel primo tempo, anche nella ripresa il Bournemouth è partito subito forte, facendosi però beffare dagli avversari. È stato il Brentford, infatti, a colpire, quando il lancio lungo di Schade ha trovato Christian Nørgaard, il quale ha concluso con cinismo  per completare la rimonta.

Gli uomini di Frank si trovano ora a soli tre punti dal Bournemouth, che non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite disputate in tutte le competizioni nei 90 minuti, anche se in questa serie è compresa la vittoria ai rigori contro il Wolves in FA Cup.