Altri

Premier League: 1-0 Chelsea e City superato in classifica, pari tra Manchester United e Arsenal

Aggiornato
Marc Cucurella esulta per il gol segnato al Leicester
Marc Cucurella esulta per il gol segnato al LeicesterJUSTIN TALLIS / AFP
Il Chelsea ha approfittato della sconfitta del Manchester City ed è salito al 4° posto con una vittoria per 1-0 sul Leicester, che rimane in zona retrocessione. Il Tottenham ha evitato una sconfitta casalinga recuperando e acciuffando un pareggio contro il Bournemouth. 1-1, infine, tra United e Arsenal.

Chelsea-Leicester 1-0

La crisi di Cole Palmer persiste, ma il Chelsea non si lascia condizionare e risponde con determinazione, ottenendo una vittoria fondamentale nella lotta per il podio della Premier League.

Il primo tempo è stato avaro di emozioni, con l'unico episodio degno di nota rappresentato dal fallo in area di Kristiansen, ex Bologna, che ha concesso un rigore ai Blues. Dal dischetto, l'infallibile Palmer fino a quel momento ha visto il portiere avversario negargli il gol, sprecando così l'opportunità di portare in vantaggio i padroni di casa.

Il Chelsea ha rischiato anche di trovarsi sotto al 45', quando un errore di Sánchez e Adarabioyo ha quasi permesso al Leicester di segnare, ma Fofana ha compiuto un intervento provvidenziale sulla linea, salvando il risultato.

Nella ripresa, i Blues sono tornati in campo più determinati, con Cucurella e Pedro Neto particolarmente pericolosi sulla fascia sinistra. Al 60', dopo un assist preciso di Enzo Fernández, il terzino spagnolo ha segnato con un tiro rasoterra, firmando l'1-0.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nonostante alcuni tentativi di reazione del Leicester, la squadra di Van Nistelrooy ha ancora una volta mancato di incisività in attacco, rimanendo al 19° posto con 17 punti, a sei lunghezze dalla salvezza.

Tottenham 2-2 Bournemouth

Le speranze del Bournemouth di qualificarsi per l'Europa hanno subito un durissimo colpo dopo che il Tottenham ha strappato un punto in un pareggio che appare forse immeritato.

Cristian Romero, al rientro dopo oltre tre mesi di infortunio, ha quasi regalato il vantaggio al Bournemouth nei primi 20 secondi, ma Guglielmo Vicario ha evitato il gol con una parata decisiva. Il portiere degli Spurs si è ripetuto poco dopo, negando a Justin Kluivert un gol in un avvio nervoso della squadra di casa.

Gli ospiti, che avevano mostrato grande intensità nei primi frangenti del match, hanno sbloccato il risultato al 42' con un gran gol: Milos Kerkez ha servito un cross perfetto per Marcus Tavernier, che ha fulminato l’estremo difensore italiano con una conclusione precisa.

Successivamente, le Cherries hanno sfiorato il raddoppio, ma un gol di Kluivert è stato annullato per fuorigioco. Poco dopo, Sarr ha sprecato un’occasione clamorosa a tu per tu con Kepa, e il Bournemouth ha allungato il vantaggio con Evanilson (65'), che ha finalizzato un assist di Kluivert. Il Tottenham, sotto 2-0, ha accorciato le distanze due minuti più tardi con un tiro-cross di Sarr che ha colpito il palo ed è finito in rete.

Negli ultimi minuti, poi, Kepa ha commesso un fallo in area su Son, che ha trasformato il rigore con freddezza, regalando il pareggio agli Spurs. Il Bournemouth ha fallito quindi l'opportunità di centrare una vittoria che non arriva dal 15 febbraio, ma è salito al settimo posto in classifica, mentre il Tottenham è rimasto 13°.

Manchester United-Arsenal 1-1

L'Arsenal non riesce a tenere il passo del Liverpool e scivola a -15 dalla vetta, rallentando ulteriormente anche a Old Trafford.

Una partita ricca di emozioni, con il Manchester United che è riuscito a fermare i Gunners sul pareggio. I padroni di casa erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie a una punizione magistrale di Bruno Fernandes, per poi vedersi riprendere da un potente tiro di Rice dopo un dominio biancorosso.

Alla fine, Amorim è riuscito a tenere testa alla corazzata di Arteta, nonostante le poche opzioni in panchina, con un Arsenal ancora privo di un attaccante e troppo poco cinico sotto porta. Con questo pareggio, i Red Devils salgono al 14° posto, agganciando il Tottenham.