"Il Nottingham Forest Football Club conferma che Sean Dyche è stato sollevato dall’incarico di allenatore principale", ha annunciato il club in un comunicato. "Vogliamo ringraziare Sean e il suo staff per l’impegno dimostrato durante la loro permanenza nel club e auguriamo loro il meglio per il futuro."
Il pareggio casalingo per 0-0 del Nottingham contro il Wolverhampton, fanalino di coda, lascia la squadra con appena tre punti di vantaggio sul West Ham (18°).
Il proprietario del Nottingham, Evangelos Marinakis, aveva già esonerato in questa stagione altri due allenatori: Nuno Espirito Santo a settembre e Ange Postecoglou a ottobre, dopo appena un mese e nove giorni, in seguito a una sconfitta contro il Chelsea (3-0).
Sean Dyche, 54 anni, con esperienze precedenti al Burnley e all’Everton, si è mostrato resiliente dopo la partita.
"Se il proprietario vuole cambiare, è una sua scelta, ed è così che funziona il calcio oggi, questa è la realtà", ha dichiarato Sean Dyche, nominato a fine ottobre. "È stato assolutamente corretto con me dall’inizio alla fine, e io sono stato corretto con lui, dicendogli sempre la verità in ogni momento."
Il Nottingham dovrà affrontare il Fenerbahçe in Europa League il 19 febbraio, prima di ospitare il Liverpool tre giorni dopo.
