Enzo Maresca è stato l’ultima “vittima” della girandola di tecnici del Chelsea sotto la proprietà BlueCo, dopo che una sola vittoria in sette partite di Premier League ha spinto il club a intervenire.
Sotto la sua guida, il Chelsea ha conquistato la Conference League, il Mondiale per Club e ha ottenuto la qualificazione alla Champions League per la prima volta in due anni, ma il tecnico italiano non era in sintonia con la dirigenza, che ha deciso di esonerarlo.
"Il mio percorso con il Chelsea è iniziato dai turni preliminari di Conference League. Lascio con la serenità interiore di aver riportato un club prestigioso come il Chelsea dove merita di stare", ha scritto Maresca su Instagram.
"Voglio ringraziare tutti i tifosi del Chelsea per il loro sostegno negli ultimi 18 mesi. Un supporto che è stato fondamentale per raggiungere la qualificazione in Champions League, vincere la Conference League e il Mondiale per Club.
"Un ringraziamento speciale a tutti i giocatori che mi hanno accompagnato in questo splendido viaggio. Auguro a tutti coloro che hanno condiviso ogni momento con me il massimo successo in questa seconda parte di stagione e per il futuro."
Dopo il suo addio la scorsa settimana, la guida ad interim del Chelsea è stata affidata al tecnico dell’Under 21 Calum McFarlane, prima che martedì venisse ufficializzato Liam Rosenior come nuovo allenatore del Chelsea.
