Altri

Manchester City, Rodri vede la luce in fondo al tunnel: possibile rientro in tempi record

L'assenza di Rodri è stata un fattore chiave per il cattivo stato di forma della squadra di Pep Guardiola in questo periodo.
L'assenza di Rodri è stata un fattore chiave per il cattivo stato di forma della squadra di Pep Guardiola in questo periodo.David Blunsden / Actionplus / Profimedia
Rodri è tornato ad allenarsi in tempi record. Un'ottima notizia per Pep Guardiola, con il centrocampista del Manchester City che cercherà di rientrare prima del previsto dopo il grave infortunio al ginocchio subito a settembre.

Rodri avrebbe dovuto saltare il resto della stagione dopo la rottura del legamento crociato anteriore nel pareggio 2-2 del City con l'Arsenal a settembre.

L'assenza del 28enne è stata un fattore chiave che ha condizionato enormemente la squadra di Pep Guardiola, che in sua assenza sta vivendo un periodo negativo.

I campioni d'Inghilterra, infatti, si trovano a 20 punti dal Liverpool, leader della Premier League, e sono usciti dalla Champions League e dalla Coppa di Lega.

Il vincitore del Pallone d'Oro 2024 potrebbe tornare prima del previsto dopo essere stato visto prendere parte a una sessione individuale all'Etihad Campus in un video pubblicato dal City venerdì.

Inizialmente Rodri aveva puntato a tornare in tempo per la Coppa del Mondo per Club, che prenderà il via negli Stati Uniti il 14 giugno.

Ora gli scenari potrebbero cambiare: Guardiola, però, è stato restio a indicare una data per il ritorno in campo di Rodri.

Parlando all'inizio del mese, il mister del City ha detto: "La cosa più importante per lui è recuperare bene, non è un adolescente ma ha ancora anni da giocare e succederà se recupererà bene".