Altri

Manchester City, Haaland rischia di saltare il finale di stagione: out anche con l'Italia?

Haaland ha subito un infortunio nell'ultima partita del Man City
Haaland ha subito un infortunio nell'ultima partita del Man CityShutterstock Editorial / Profimedia
L'attaccante del club inglese potrebbe saltare gran parte del resto della stagione per un problema alla caviglia rimediato in FA Cup contro il Bournemouth.

Il norvegese del Manchester City è stato costretto a uscire durante il quarto di finale di FA Cup contro il Bournemouth nel fine settimana.

Pochi istanti dopo aver fallito la trasformazione di un calcio di rigore, Erling Haaland era a terra e aveva bisogno di cure per un sospetto infortunio alla caviglia.

Poi è stato sostituito dall'acquisto di gennaio Omar Marmoush, che ha segnato il gol della vittoria che è valso l'approdo in semifinale.

Haaland è stato sottoposto ai primi accertamenti e ora dovrebbe saltare "gran parte della parte finale della stagione", come riportato da numerosi media.

L'attaccante si sottoporrà a un consulto specialistico, con la speranza di poter tornare a giocare prima della fine della stagione.

Il City potrebbe disputare una finale di FA Cup, se riuscirà a battere il Nottingham Forest, e sarà in azione alla Coppa del Mondo per Club in estate.

"Erling è stato sottoposto ai primi esami a Manchester lunedì mattina e ora chiederà un consulto specialistico per confermare la piena entità dell'infortunio", si legge in un comunicato del City.

"Le valutazioni sono ancora in corso per accertare una prognosi completa. L'aspettativa è che Erling sia in grado di giocare entro il finale della stagione, compresa la Coppa del Mondo per Club FIFA di quest'estate".

Il Man City sarà impegnato mercoledì prossimo contro il Leicester, ma Haaland non sarà ovviamente disponibile. Gli uomini di Pep Guardiola affronteranno il Forest nelle semifinali di FA Cup sabato 26 aprile. La finale si giocherà il 17 maggio.

Il Mondiale per Club inizierà per il Man City il 18 giugno, quando affronterà i marocchini del Wydad Athletic, che potrebbero essere un obiettivo realistico per Haaland.