Man City, annunciato l’acquisto di Semenyo dal Bournemouth: affare da oltre 70 milioni di euro

Antoine Semenyo è passato dal Bournemouth al Manchester City
Antoine Semenyo è passato dal Bournemouth al Manchester CityAndrew Matthews / PA Images / Profimedia

L’attaccante ghanese ha firmato con i Cityzens fino a giugno 2031 e indosserà la maglia numero 42. Il trasferimento rappresenta la cessione più importante nella storia del Bournemouth, che incasserà 62,5 milioni di sterline iniziali più eventuali bonus e una percentuale su una futura rivendita

L’attaccante ghanese, 26 anni, ha firmato un contratto fino a giugno 2031 con il Manchester City e indosserà la maglia numero 42.

Il trasferimento di Semenyo rappresenta la cessione più importante nella storia del Bournemouth e, secondo quanto riportato, garantirà alle Cherries un incasso iniziale di 62,5 milioni di sterline.

Il City ha negoziato un accordo inferiore rispetto alla clausola rescissoria da 65 milioni di sterline presente nel contratto, potendo così dilazionare il pagamento in 24 mesi.

Il Bournemouth potrebbe inoltre ricevere altri 1,5 milioni di sterline in bonus legati alle prestazioni e il 10% su eventuali profitti di una futura rivendita.

Semenyo era arrivato al Bournemouth dal Bristol City nel gennaio 2023 e si è affermato progressivamente come uno degli attaccanti più forti della Premier League.

La scorsa stagione ha realizzato 11 gol in partite di campionato, suo record personale, attirando l’interesse di club come Chelsea, Liverpool, Manchester United e Tottenham.

In estate, però, Semenyo aveva rinnovato il contratto con il Bournemouth per rassicurare i tifosi sulla sua permanenza prima dell’inizio della nuova stagione.

Semenyo arriva al City con un bottino di 10 gol in 21 partite in questa stagione, l’ultimo dei quali decisivo nei minuti di recupero nella vittoria per 3-2 del Bournemouth sul Tottenham.

Semenyo, nato in Inghilterra, ha collezionato 32 presenze con la nazionale del Ghana, segnando tre gol.