Altri

Liverpool, Wirtz pronto a lasciare il Leverkusen: accordo per una cifra record in Premier League

Wirtz sarebbe pronto a firmare per il Liverpool
Wirtz sarebbe pronto a firmare per il LiverpoolČTK / imago sportfotodienst / Markus Fischer
Florian Wirtz è pronto a firmare con il Liverpool per circa 100 milioni di sterline (cifra che potrebbe salire fino a 116 con i bonus). Dopo una stagione da protagonista con il Bayer Leverkusen, sarà il secondo acquisto estivo dei Reds dopo Frimpong.

Paul Joyce del Times ha riferito che Wirtz è vicino a firmare con il Liverpool per una cifra iniziale di 100 milioni di sterline, che potrebbe salire fino a 116 milioni con i bonus, mentre l'Athletic ha dichiarato che firmerà un contratto di cinque anni ad Anfield.

Wirtz sarebbe così il secondo acquisto estivo del Liverpool, dopo l'arrivo del compagno di squadra al Leverkusen, Jeremie Frimpong, trasferitosi a Liverpool all’inizio della finestra di mercato.

Secondo quanto riferito, Wirtz si sottoporrà alle visite mediche al ritorno dalle vacanze.

Wirtz ha impressionato in Bundesliga nelle ultime due stagioni e si è affermato come parte integrante della squadra sotto l'ex manager Xabi Alonso.

Il 22enne è stato un elemento fondamentale nella storica stagione da imbattuti del Leverkusen, culminata con la conquista del titolo della Bundesliga 2023/24. Lascerà il club dopo aver collezionato 57 gol e 65 assist in tutte le competizioni, e aver vinto anche il premio di Giocatore della Stagione della Bundesliga nella stessa annata.

Poiché il Liverpool non parteciperà alla Coppa del Mondo per Club del 2025, la prima apparizione di Wirtz potrebbe avvenire nella Community Shield contro il Crystal Palace.