Un Henderson in lacrime ha deposto un mazzo di fiori e una sciarpa del Liverpool tra i tanti omaggi lasciati dai tifosi.
Il 35enne, accolto con rispetto dai presenti, si è fermato a osservare i messaggi di affetto rivolti al club, visibilmente commosso.
Henderson, attualmente capitano dell'Ajax, ha vestito la maglia del Liverpool per 12 stagioni, dal 2011 al 2023, dopo aver lasciato il Sunderland, sua squadra d’origine.
Il centrocampista ha condiviso il campo con Diogo Jota per tre anni, dall’arrivo dell’attaccante al Liverpool dal Wolverhampton nel 2020.
Sotto la guida di Jurgen Klopp, entrambi hanno contribuito alla conquista della FA Cup e della EFL Cup nel 2022.
Diogo Jota e suo fratello Andre Silva sono tragicamente scomparsi in un incidente stradale giovedì mattina. L’attaccante del Liverpool aveva 28 anni, mentre Andre ne aveva 25.
Jordan Henderson ha pubblicato una toccante dichiarazione sui social media in seguito alla conferma della loro morte:
"Non riesco a credere a quello che è successo oggi e penso solo alla famiglia di Diogo e Andre", ha detto.
"È inimmaginabile il dolore che tutti voi dovete provare. Tutte le nostre preghiere, il nostro amore e il nostro sostegno sono con voi ora e per sempre".
"Jots, è stato un piacere condividere il campo con te, ma soprattutto un'amicizia. Tutte le risate che ci siamo fatti fuori dal campo e il tentativo di trovare un modo per far arrabbiare Milly (James Milner) e fargli prendere una multa, cosa che non siamo mai riusciti a fare".
"Mi fotografavi mentre dormivo sull'autobus e poi me le mandavi. Avevi sempre voglia di ridere ed era un piacere stare con te".

Henderson ha proseguito: "So quanto Rute (la moglie di Jota) e la tua famiglia fossero importanti per te e so che li guarderai sempre dall'alto. Grazie per tutto quello che hai portato in questo mondo, mancherai a tutti noi".
"Riposa in pace insieme a tuo fratello Andre. Ti voglio bene, amico. YNWA".