Altri

Lewandowski rivela di aver detto "sì" allo United nel 2012 prima che il Dortmund lo fermasse

Lewandowski con il Barcellona
Lewandowski con il BarcellonaUrbanandsport / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'attaccante del Barcellona ha ammesso di essere stato molto vicino al passaggio alla squadra mancuniana 13 anni fa, anche perché voleva conoscere Alex Ferguson. Ma, alla fine, il trasferimento non si è avverato per via del club tedesco

All'epoca 23enne e giocatore del Borussia Dortmund, Robert Lewandowski era entusiasta della possibilità di trasferirsi a Old Trafford, ma il club tedesco rifiutò di negoziare. 

"Al Manchester United ho detto sì. Volevo unirmi al Manchester United e conoscere Alex Ferguson. Ma il Dortmund non voleva vendermi", ha dichiarato l'attaccante blaugrana alla BBC. "Sapevano che, se fossi rimasto, avrebbero potuto guadagnare di più da una cessione e che forse avrei potuto aspettare ancora uno o due anni. Ma è vero che ho detto sì al Manchester United."

Le statistiche di Lewandowski
Le statistiche di LewandowskiFlashscore

L'attaccante ha anche riconosciuto: "Forse può essere un rimpianto quello di non aver giocato in Premier League. Ma quando mi guardo indietro, dopo aver giocato nel Bayern Monaco, nel Dortmund e ora nel Barcellona, devo dire che sono molto soddisfatto della mia carriera."

Lewandowski ha poi concluso: "Non ho quella sensazione di aver perso qualcosa, è stata una decisione che ho preso perché in quel momento era ciò che volevo."