All'epoca 23enne e giocatore del Borussia Dortmund, Robert Lewandowski era entusiasta della possibilità di trasferirsi a Old Trafford, ma il club tedesco rifiutò di negoziare.
"Al Manchester United ho detto sì. Volevo unirmi al Manchester United e conoscere Alex Ferguson. Ma il Dortmund non voleva vendermi", ha dichiarato l'attaccante blaugrana alla BBC. "Sapevano che, se fossi rimasto, avrebbero potuto guadagnare di più da una cessione e che forse avrei potuto aspettare ancora uno o due anni. Ma è vero che ho detto sì al Manchester United."

L'attaccante ha anche riconosciuto: "Forse può essere un rimpianto quello di non aver giocato in Premier League. Ma quando mi guardo indietro, dopo aver giocato nel Bayern Monaco, nel Dortmund e ora nel Barcellona, devo dire che sono molto soddisfatto della mia carriera."
Lewandowski ha poi concluso: "Non ho quella sensazione di aver perso qualcosa, è stata una decisione che ho preso perché in quel momento era ciò che volevo."