Juventus-Torino
Il derby della Mole mette di fronte la fiammante Juventus di Luciano Spalletti all'altalenante Torino di Marco Baroni che, però, sarà costretto a rimanere in tribuna per squalifica. Con l'ex ct in panchina, i bianconeri hanno conquistato una vittoria a Cremona e un pareggio interno con lo Sporting in Champions.
Il Toro, dalla sua, capace di due successi consecutivi contro Napoli e Genoa, arriva dai pareggi con Bologna e Pisa. I granata sono tredicesimi (la Juve sesta a-4 dal Napoli capolista) e cercano punti preziosi per migliorare la propria, tutt'altro che soddisfacente, posizione in classifica. Un derby tradizionalmente acceso.

Bologna-Napoli
Il Bologna quinto in classifica con 18 punti ospita il Napoli capolista al Dall'Ara. I rossoblù arrivano dalla vittoria per 3-1 nel derby con il Parma e puntano a sfruttare il fattore campo per fare lo sgambetto a un Napoli dal passo incerto.
La squadra di Antonio Conte, reduce da due pareggi casalinghi senza reti in campionato (Como) e Champions (Sporting), cerca di ritrovare la continuità e la brillantezza offensiva ostentata contro l'Inter. I campioni d'Italia in carica devono cambiare passo, in caso contrario, il primo posto è in serio pericolo.

Frosinone-Modena
Il Frosinone ospita il Modena nel big match del fine settimana di Serie B. I ciociari, terzi in classifica con 21 punti, vogliono proseguire la serie positiva dopo i successi per 4-0 con l'Entella e 2-0 con la Carrarese.
Il Modena, capolista con 24 punti, arriva da un convincente 3-0 contro la Juve Stabia, dopo la prima sconfitta stagionale contro la Reggiana. Una sfida chiave per entrambe le squadre, che mirano a consolidare posizioni alte e mantenere il passo nella lunga corsa alla promozione.

Manchester City-Liverpool
Il City ospita il Liverpool al City of Manchester per un confronto già decisivo in Premier League. La sfida tra seconda e terza in classifica assume, infatti, ulteriore importanza visto il vantaggio accumulato dall'Arsenal: sei punti sul City, sette sul Liverpool. Una sconfitta potrebbe allontanarle in modo significativo dalla vetta.
Il Liverpool arriva dopo aver ritrovato la vittoria in campionato dopo quattro ko consecutivi e, soprattutto, rinfrancato dall'ultimo successo di Champions contro il Real Madrid. Il City, dalla sua, è reduce da una serie positiva in casa e, per questo, cercherà continuità capitalizzando il fattore campo. Una partita dal peso specifico già notevole.

