Altri

La Premier League al giro di boa: Liverpool e Forest su tutti, i club di Manchester in crisi

Una stagione straordinaria per il Liverpool
Una stagione straordinaria per il LiverpoolDylan Hepworth/Every Second Medi / Shutterstock Editorial / Profimedia
La Premier League è ufficialmente giunta a metà del suo cammino nel 2025, il che significa che è il momento perfetto per valutare il rendimento di ogni singola squadra in questa stagione. Con alcuni club pesanti in difficoltà e molte squadre al di sopra delle loro possibilità, chi si aggiudicherà il massimo dei voti e chi invece sarà bocciato?

Questi voti si basano esclusivamente sulle prestazioni in campionato. I risultati nelle competizioni europee e nelle coppe nazionali non sono presi in considerazione.

Arsenal (2°)

L'Arsenal avrebbe sperato in un inizio di stagione migliore.
L'Arsenal avrebbe sperato in un inizio di stagione migliore.ANDY RAIN / EPA / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: vincere la Premier League

Voto: C

Il compito degli uomini di Mikel Arteta in questa stagione era semplice: vincere la Premier League.

E sebbene si trovino al secondo posto a 19 partite dalla fine del campionato, sicuramente staranno rimpiangendo quella che sembrava essere la loro più grande occasione per vincere il campionato, con il Manchester City che ha avuto una rara stagione no.

Sei punti di distacco dal Liverpool, dopo aver giocato una partita in più, sono una vera delusione per una squadra che sembrava pronta ad approfittare di uno scivolone del City, soprattutto se si considera che ha perso diversi punti in modo inutile, con cartellini rossi contro Brighton, Manchester City e Bournemouth.

Anche il calcio è stato tutt'altro che impressionante, spesso faticando a trovare una certa fluidità di gioco e affidandosi molto all'incredibile minaccia dei calci d'angolo.

Certo, sono ancora in corsa per il titolo e forse potrebbero essere un gradino più in alto. Ma per il modo in cui stanno giocando e per quanto il Liverpool sia in vantaggio, sembra un'enorme occasione persa. Tre secondi posti inizieranno a far sorgere domande sull'Arsenal di Arteta.

Aston Villa (9°)

Il Villa ha trovato maggiori difficoltà con il calcio della Champions League
Il Villa ha trovato maggiori difficoltà con il calcio della Champions LeagueČTK / AP / Rui Vieira

Obiettivo di inizio stagione: arrivare tra le prime sei

Voto: C

Nonostante il quarto posto della scorsa stagione, l'Aston Villa si sarebbe probabilmente accontentato di un piazzamento tra i primi sei in questa stagione, assicurandosi almeno un posto in Europa League o addirittura in Champions League, nel caso in cui il quinto posto fosse sufficiente per qualificarsi a quella competizione.

Giocare nella massima competizione europea sarebbe stato sempre difficile per i Villans, come dimostrano le difficoltà del Newcastle nel pareggiare entrambe le campagne, e questo ha chiaramente avuto un impatto negativo.

Dopo un inizio impressionante, i Villans hanno subito un calo drammatico, vincendo solo tre delle ultime 11 partite di campionato.

Ma in fin dei conti, nonostante la nona posizione, la Premier League è estremamente combattuta in questa stagione. La squadra è a soli due punti dal sesto posto e a sei dal quarto, quindi un buon periodo di forma potrebbe farle cambiare rapidamente le cose.

Bournemouth (7°)

Il Bournemouth ha avuto un inizio di stagione magnifico.
Il Bournemouth ha avuto un inizio di stagione magnifico.Steven Paston / PA Images / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: piazzarsi nella metà alta della classifica

Voto: A

Reduce dal record di punti in Premier League (48), il Bournemouth continua a crescere sotto la guida del fantastico Andoni Iraola.

Giocando un calcio attraente ed entusiasmante, i Cherries volano al settimo posto e puntano a conquistare per la prima volta un posto in Europa, che sarebbe un risultato straordinario.

Dopo aver ottenuto vittorie contro Manchester City, Manchester United, Arsenal e Tottenham, c'è poco da pensare che non saranno tra i protagonisti a fine stagione.

Brentford (12°)

La forma casalinga del Brentford è stata notevole
La forma casalinga del Brentford è stata notevoleMike Hewitt / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Obiettivo di inizio stagione: arrivare a metà classifica

Voto: B

Il Brentford guidato da Thomas Frank è diventato una delle squadre più solide e insidiose della Premier League, soprattutto in casa.

La forma al Gtech è stata eccezionale, con sette vittorie e due sconfitte in 10 partite - il secondo miglior record casalingo del campionato.

In trasferta, invece, lo stato di forma è stato diametralmente opposto. In nove partite hanno raccolto solo due punti, il peggior record del campionato.

Nel complesso, però, si tratta di una squadra molto dignitosa, che si trova comodamente a metà classifica. Inoltre, hanno una delle coppie d'attacco più divertenti d'Inghilterra, Bryan Mbeumo e Yoane Wissa.

Brighton (10°)

Dopo un inizio veloce, il Brighton ha faticato a vincere nelle ultime settimane
Dopo un inizio veloce, il Brighton ha faticato a vincere nelle ultime settimaneAlex Broadway / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Obiettivo di inizio stagione: arrivare nella parte alta della classifica

Voto: C

Il Brighton è una squadra interessante. I Seagulls hanno avuto un inizio ottimo sotto la guida del 31enne Fabian Hurzeler. Hanno perso solo due volte nelle prime 11 partite e hanno battuto Manchester United, Manchester City, Tottenham e Newcastle.

Ma il giovane Hurzeler ha ricevuto un campanello d'allarme e un avvertimento che la Premier League non è così facile come sembrava all'inizio. La mancanza di vittorie nelle ultime sette partite li ha fatti precipitare al 10° posto.

Ma in realtà, vista la congestione della classifica, non è la fine del mondo. L'unica domanda che ci si pone è se il Brighton continuerà a scendere o se inizierà a risalire.

Chelsea (4°)

Un inizio di stagione impressionante per Maresca al Chelsea
Un inizio di stagione impressionante per Maresca al ChelseaJULIAN FINNEY / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Obiettivo di inizio stagione: arrivare tra i primi sei

Voto: A

Dopo aver licenziato Mauricio Pochettino e averlo sostituito con una persona relativamente sconosciuta come Enzo Maresca, un piazzamento tra i primi sei sarebbe stato un'ottima stagione per il Chelsea, a patto che ci fosse un netto miglioramento.

Invece, con grande sorpresa di tutti, Maresca si è ambientato in modo straordinario. Ha reso eccellente una squadra di Blues che all'inizio della stagione sembrava un po' in disordine.

Certo, hanno speso 1,5 miliardi di sterline sotto la guida di Todd Boehly, ma la squadra era un'accozzaglia totale con tanti punti interrogativi. Tuttavia, hanno giocato alcuni dei migliori calcio offensivo in Inghilterra, e circa tre settimane fa, sembravano essere in corsa per il titolo.

Però hanno incontrato un ostacolo. Due sconfitte nelle ultime tre partite hanno evidenziato le loro carenze, soprattutto in difesa e in porta. Come affronteranno Maresca e la sua giovane squadra del Chelsea queste avversità?

Il Chelsea ha vissuto finora una stagione eccezionale e ora vorrà conquistare un posto tra le prime quattro.

Crystal Palace (15°)

Dopo un inizio lento, il Palace ha finalmente iniziato a ritrovare la sua forma fisica
Dopo un inizio lento, il Palace ha finalmente iniziato a ritrovare la sua forma fisicaMatt Impey / Shutterstock Editorial / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: arrivare nella metà alta della classifica

Voto: D

Il Crystal Palace ha vissuto un finale di stagione 2023/24 eccezionale sotto la guida di Oliver Glasner, che lo ha visto concludere al 10° posto. L'obiettivo sarebbe stato quello di continuare questo slancio e raggiungere un altro piazzamento nella metà superiore della classifica.

Invece, l'avvio è stato disastroso, con una sola vittoria nelle prime 13 partite. Jean-Philippe Mateta ed Eberechi Eze hanno faticato a raggiungere il top della forma, mentre è mancata la qualità di Michael Olise.

Con tre vittorie nelle ultime sei partite però la squadra si sta gradualmente risollevando e si è allontanata di cinque punti dalla zona retrocessione. Il terzetto di Trevoh Chalobah, Marc Guehi e Maxence Lacroix sembra essersi affiatato e questo dovrebbe gettare le basi per un 2025 migliore.

Everton (16°)

L'Everton continua a essere una squadra che lotta per la retrocessione
L'Everton continua a essere una squadra che lotta per la retrocessioneMI News/NurPhoto / Shutterstock Editorial / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: salvezza

Voto: D

Per l'Everton ogni stagione sembra sempre la solita storia. Una squadra priva di qualità si ritrova in una lotta per la retrocessione, ma alla fine è appena migliore delle altre e riesce a sopravvivere.

Ed è stato sempre lo stesso. Sean Dyche ha macinato gioco e ha reso l'Everton un avversario scomodo per le squadre più grandi. In questa stagione ha vinto solo tre volte, ma ha pareggiato otto partite, anche contro Newcastle, Arsenal, Chelsea e Manchester City.

Ma una sola vittoria nelle ultime 10 partite non è una lettura ottimale. Inoltre, solo il Southampton, in fondo alla classifica, ha vinto meno partite di loro.

Il risultato è stato piuttosto mediocre, ma dovrebbe comunque essere sufficiente per rimanere a galla.

Fulham (8°)

Il Fulham ha avuto un ottimo inizio di stagione
Il Fulham ha avuto un ottimo inizio di stagioneREUTERS / Isabel Infantes

Obiettivo di inizio stagione: metà classifica

Voto: A

Marco Silva sta facendo un grandissimo lavoro in Premier League, mettendo insieme un gruppo eterogeneo di giocatori per aiutare il Fulham a superare le proprie dificoltà e a risalire la classifica.

Se si analizza la squadra, si nota che è piena di reduci da altre squadre del campionato. Emile Smith Rowe, Alex Iwobi, Bernd Leno e Reiss Nelson sono arrivati dall'Arsenal. Raul Jimenez è stato ringiovanito dopo il trasferimento dal Wolves. Harry Wilson è stato un giovane giocatore del Liverpool prima di passare molto tempo in prestito, mentre giocatori come Joachim Andersen, Sander Berge e Andreas Pereira hanno tutti giocato in squadre di Premier League.

Tutti i nomi citati sono buoni, ma non al livello necessario per le grandi squadre. Tuttavia, il manager portoghese ha tirato fuori il meglio da ognuno di loro. Il Fulham è ora una squadra capace di affrontare gli avversari, ma anche di essere più pragmatica se necessario.

La storica vittoria sul Chelsea a dicembre ne è un esempio e rappresenta il momento più importante per i Cottagers in questa stagione.

Ipswich Town (18°)

L'Ipswich sta facendo un vero e proprio salto di qualità in Premier League
L'Ipswich sta facendo un vero e proprio salto di qualità in Premier LeagueREUTERS / Chris Radburn

Obiettivo di inizio stagione: salvezza

Voto: D

Kieran McKenna ha fatto un lavoro fantastico per riportare l'Ipswich in Premier League per la prima volta dal 2002, ma come previsto è stata dura. Tuttavia, proprio come il Luton nella stagione precedente, l'Ipswich ci sta provando.

A novembre hanno ottenuto un'importante vittoria in trasferta sul campo del Tottenham e un mese dopo hanno battuto il Wolves. E più recentemente, hanno finalmente ottenuto una vittoria in casa dopo un'ottima vittoria per 2-0 contro il Chelsea.

Le stelle dello spettacolo sono state Liam Delap e Omari Hutchinson, con il primo che inizia a sembrare un attaccante di qualità in Premier League.

La squadra ha però 10 sconfitte all'attivo e si trova in zona retrocessione. Ma un solo punto di distacco dalla salvezza è un risultato dignitoso, che consente loro di avere un'idea della possibilità di risalire.

Leicester City (19°)

Il Leicester ha faticato in Premier League
Il Leicester ha faticato in Premier LeagueREUTERS / Maja Smiejkowska

Obiettivo di inizio stagione: salvezza

Voto: E

Come per l'Ipswich, anche per il Leicester il ritorno in campionato è stato davvero difficile, tanto che il manager Steve Cooper è stato esonerato e sostituito da Ruud van Nistelrooy.

Nonostante l'approccio più pragmatico e prudente, ha subito il maggior numero di gol in Premier League e solo il Southampton ha perso più partite. Tuttavia, in fin dei conti, sono a un solo punto dall'Ipswich e a due punti dalla salvezza, quindi anche se molti hanno visto l'Ipswich come la migliore delle squadre promosse, non c'è stato molto da fare.

Van Nistelrooy adotterà un approccio più d'attacco rispetto a Cooper e cercherà di implementare uno stile più attraente, ma se questo sarà sufficiente, solo il tempo ce lo dirà.

Liverpool (1°)

Il Liverpool sembra essere sulla strada per il titolo
Il Liverpool sembra essere sulla strada per il titoloREUTERS / David Klein

Obiettivo di inizio stagione: arrivare tra le prime quattro

Voto: A

Non molti si sarebbero aspettati che il Liverpool fosse così a suo agio in testa al campionato già ad agosto. Anche se ciò è dovuto in parte alle difficoltà di Manchester City e Arsenal, il merito va soprattutto ad Arne Slot, che ha fatto un lavoro incredibile da quando è subentrato in estate.

Non c'è dubbio che Jurgen Klopp abbia lasciato a Slot una squadra molto forte, ma l'abilità dell'olandese di profilare i giocatori e risolvere i problemi della squadra è stata a dir poco stellare. Le prestazioni di Ryan Gravenberch, dominatore e guerriero del centrocampo, lo hanno dimostrato, mentre Cody Gakpo è fiorito nel suo sistema.

Pur continuando a essere elettrico in transizione, il Liverpool sotto Slot è anche in grado di giocare con maggiore controllo, dando loro molteplici dimensioni con cui lavorare.

L'inizio di Slot è stato a dir poco incredibile e, al momento, il Liverpool sembra essere molto al di sopra delle altre squadre. Vincere la Premier League sarebbe uno dei risultati più belli degli ultimi anni e lui sembra sulla buona strada per riuscirci.

Manchester City (6°)

Il City è caduto a picco in questa stagione
Il City è caduto a picco in questa stagioneReuters / Lee Smith

Obiettivo di inizio stagione: vincere la Premier League

Voto: E

È difficile descrivere il disastro di questi mesi per il Manchester City. I quattro volte campioni in carica hanno capitolato completamente e sono usciti dalla contesa per il titolo, vincendo due volte nelle ultime 14 partite in tutte le competizioni, durante le quali hanno raccolto solo otto punti su 30 possibili in Premier League.

Avevano anche iniziato la stagione piuttosto bene, e molti pensavano che fossero sulla buona strada per un quinto titolo consecutivo da record. Ma è apparso subito evidente che la squadra invecchiata del City cominciava a non funzionare più e che mancava il vincitore del Pallone d'Oro Rodri, che ha subito un infortunio che ha chiuso la stagione.

Le squadre non temono più il City e hanno iniziato a prendere di mira il suo centrocampo debole e la sua difesa traballante, con un effetto enfatico. Pep Guardiola è apparso notevolmente esasperato ed esausto e non c'è dubbio che la squadra abbia bisogno di una profonda revisione in estate.

È stata anche una sorpresa che Guardiola non abbia tentato di cambiare un po' le sue tattiche, sembrando sostenere i suoi giocatori per uscire dall'enorme buca che è stata scavata. Al momento, però, non sembra probabile e lo spagnolo dovrà condurre una delle sue più grandi ricostruzioni da manager.

Manchester United (14°)

Lo United sembra avviato verso la sua peggiore stagione in Premier League
Lo United sembra avviato verso la sua peggiore stagione in Premier LeagueREUTERS / Phil Noble

Obiettivo di inizio stagione: finire tra le prime sei

Voto: F

Che stagione disastrosa è stata questa per il Manchester United. Dopo aver deciso di prolungare il contratto del manager Erik ten Hag in estate e di sostenerlo finanziariamente, la dirigenza dello United ha fatto marcia indietro, licenziandolo a pochi mesi dall'inizio del campionato.

Questo ha lasciato il nuovo allenatore Ruben Amorim nella posizione più difficile, con una rosa di giocatori nella media, la maggior parte dei quali sono acquisti di Ten Hag.

E non è stato in grado di far funzionare nulla, con lo United che è precipitato al 14° posto in classifica e non riesce a capire quando arriverà la prossima vittoria.

I Red Devils, che giocano uno dei peggiori campionati della loro storia, apparendo impotenti e apatici, hanno perso le ultime quattro partite in tutte le competizioni e hanno collezionato cinque sconfitte nelle ultime sei partite di Premier League. La recente sconfitta per 2-0 contro il Newcastle all'Old Trafford è stata a dir poco umiliante.

Nove sconfitte in campionato e metà classifica sono imbarazzanti e la prossima è la visita ad Anfield. A soli sette punti dalla zona retrocessione, dovranno iniziare a guardare le squadre dietro di loro?

Newcastle United (5°)

Il Newcastle sembra finalmente in piena forma
Il Newcastle sembra finalmente in piena formaDARREN STAPLES / AFP

Obiettivo di inizio stagione: arrivare tra le prime sei

Voto: B

La scorsa stagione il Newcastle ha lottato con gli infortuni per affrontare l'Europa e alcuni di questi problemi si sono protratti anche in questa stagione. I Magpies hanno iniziato la campagna molto lentamente, con diversi giocatori chiave che hanno faticato a entrare in forma.

E questo si è visto nelle prime prestazioni. La difesa è stata una delle migliori del campionato, ma la mancanza di gol e di creatività si è fatta sentire, soprattutto con l'assenza di Alexander Isak.

Ma quando i giocatori sono tornati in forma, la coesione nel terzo finale è migliorata in modo significativo. Molto è dipeso da Anthony Gordon e Alexander Isak. Quest'ultimo ha segnato otto gol nelle ultime sette partite, aiutando il Newcastle a conquistare quattro vittorie consecutive.

Eddie Howe ha anche spostato Sandro Tonali nel ruolo di centrocampo più profondo, dando più libertà a Bruno Guimaraes. Il risultato è che il Newcastle ha rapidamente scalato la classifica e sta iniziando ad assomigliare molto al Newcastle che si è qualificato per la Champions League due stagioni fa.

Nottingham Forest (3°)

Il Forest ha sfidato tutte le aspettative in questa stagione
Il Forest ha sfidato tutte le aspettative in questa stagionePaul Greenwood / Shutterstock Editorial / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: metà classifica

Voto: A

Dopo due stagioni di lotta per la retrocessione, il Nottingham Forest ha ribaltato la situazione, raggiungendo vette che nessuno avrebbe mai creduto. Tra i favoriti per una nuova retrocessione, il Forest punta ora a un posto in Europa.

Negli ultimi anni il Forest ha speso un sacco di soldi per un numero ridicolo di giocatori e, proprio come il Chelsea, le cose sembrano finalmente funzionare. Gran parte del merito va a Nuno Espirito Santo, che ha una forte possibilità di essere il manager della stagione finora.

Ha scelto un gruppo di giocatori di base ed è stato abbastanza saggio da giocare sui punti di forza della squadra, assicurandosi che fossero risoluti e potenti dietro.

Il veterano Chris Wood è stato una rivelazione in avanti, segnando 11 gol in Premier League. Il duo di centrali Murillo e Nikola Milenkovic ha formato una delle migliori coppie difensive, aiutando il Forest a subire solo 19 gol. Ole Aina è stato probabilmente il miglior terzino destro del campionato, mentre Elliot Anderson e Morgan Gibbs-White sono stati supremi a centrocampo.

Il Forest merita tutti gli elogi del mondo ed è difficile pensare che il suo slancio possa rallentare a breve.

Southampton (20°)

Il Southampton è quasi certamente destinato a tornare in Championship
Il Southampton è quasi certamente destinato a tornare in ChampionshipNigel Keene/ProSports/Shuttersto / Shutterstock Editorial / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: salvezza

Voto: F

La retrocessione per il Southampton era un'eventualità da non sottovalutare e avrebbe dovuto tirare fuori un coniglio dal cilindro per sopravvivere. Ma il modo in cui hanno affrontato il problema, in particolare sotto l'ex manager Russell Martin, è stato piuttosto imbarazzante.

L'ossessione di Martin di iniziare l'azione da dietro con una squadra che non era in grado di farlo è stata suicida, regalando gol stupidi settimana dopo settimana.

Di conseguenza, il nuovo allenatore Ivan Juric è arrivato con un compito impossibile. 10 punti di distacco dalla salvezza con una sola vittoria all'attivo sono un disastro, e la mancanza di qualità generale della squadra significa che la prossima stagione tornerà in Championship, a meno di un miracolo.

Tottenham (11°)

Il Tottenham sta languendo nella metà inferiore della classifica
Il Tottenham sta languendo nella metà inferiore della classificaREUTERS / Dylan Martinez

Obiettivo di inizio stagione: arrivare tra le prime quattro

Voto: F

Mentre tutti parlano di quanto sia stato scioccante il Manchester United in questa stagione, il Tottenham non si sta comportando in modo troppo dissimile. La testardaggine di Ange Postecoglou e la sua determinazione a giocare con un sistema ultra-offensivo a prescindere dal contesto si stanno rivelando potenzialmente la sua rovina.

Con diversi infortuni nel reparto difensivo, si sono rifiutati di adattarsi e hanno pagato un prezzo molto alto. La squadra è un vero e proprio disastro dietro, con i giovani Archie Gray e Radu Dragusin che faticano a tenere il passo con le richieste del loro manager nel cuore della difesa.

Nonostante abbiano segnato il secondo maggior numero di gol in campionato (41), hanno anche perso nove partite, con una sola vittoria nelle ultime sette.

La pressione su Postecoglou comincia a salire, ma molti dei problemi del campionato potrebbero essere cancellati se la squadra dovesse vincere il suo primo pezzo d'argento dal 2008. Ha detto che vince sempre un trofeo alla seconda stagione e i tifosi degli Spurs sperano che non abbia firmato un assegno che non potrà incassare.

West Ham (13°)

Il West Ham ha avuto un inizio di stagione decisamente sottotono.
Il West Ham ha avuto un inizio di stagione decisamente sottotono.PA Images / Alamy / Alamy / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: Arrivare nei primi sette

Voto: E

È stata una stagione davvero deludente per i tifosi del West Ham, dopo aver visto il club spendere circa 130 milioni di sterline in estate e aver nominato Julian Lopetegui.

Max Kilman è stato acquistato per 40 milioni di sterline, mentre Crysencio Summerville e Niclas Fullkrug sono stati acquistati per somme ingenti, ma il risultato non è stato affatto positivo. I tifosi del West Ham cercavano disperatamente un manager che imprimesse un marchio di calcio più eccitante, ma Lopetegui è stato molto simile al suo predecessore David Moyes in termini di approccio difensivo.

E i risultati non sono stati all'altezza dell'ambizione mostrata all'inizio della stagione. Subendo 35 gol e perdendo otto partite, tra cui le sconfitte casalinghe per 5-0 e 5-2 rispettivamente contro Liverpool e Arsenal, c'è poco da essere positivi.

I tifosi sono già molto frustrati nei confronti dello spagnolo, che sembra essere il prossimo manager a dover essere licenziato.

Wolverhampton Wanderers (17°)

Il Wolves sta cercando di reagire dopo un inizio di stagione scioccante.
Il Wolves sta cercando di reagire dopo un inizio di stagione scioccante.Anna Gowthorpe / Shutterstock Editorial / Profimedia

Obiettivo di inizio stagione: salvezza

Voto: E

Onestamente, i Wolves sono stati fortunati a non prendere una F, ma i risultati recenti li hanno fatti salire di grado. L'inizio è stato terribile: la squadra di Gary O'Neil non è riuscita a vincere fino all'undicesima partita della stagione e ha subito gol a un ritmo allarmante.

O'Neil ha indubbiamente subito un duro colpo, perdendo il capitano Kilman e Pedro Neto. Ma dopo le sconfitte consecutive contro Everton, West Ham e Ipswich nel mese di dicembre, e dopo aver subito 40 gol in 16 partite, i Wolves hanno deciso di lasciare l'inglese.

Tuttavia, ora sono imbattuti sotto il nuovo capo Vitor Pereira, con vittorie contro Leicester e Manchester United e un importante pareggio in casa degli Spurs. Guidati da uno dei migliori giocatori del campionato in questa stagione, Matheus Cunha, i Wolves sembrano andare in una direzione positiva, uscendo finalmente dalla zona retrocessione.