Thomas Partey, ex calciatore dell'Arsenal, è stato accusato di cinque reati di stupro e di un reato di violenza sessuale, con i fatti che risalirebbero al periodo tra il 2021 e il 2022.
Le accuse riguardano tre donne diverse: due capi d'accusa di stupro per una prima donna, tre per una seconda, e un capo d'accusa di violenza sessuale per una terza.
La polizia metropolitana ha precisato che le accuse sono il risultato di un'indagine avviata nel febbraio 2022, a seguito della prima denuncia di stupro.
Partey comparirà davanti alla Westminster Magistrates' Court martedì 5 agosto.
Il sovrintendente Andy Furphy, la cui squadra è a capo dell'indagine, ha dichiarato: "La nostra priorità rimane quella di fornire supporto alle donne che si sono fatte avanti.
Chiediamo a chiunque sia stato colpito da questo caso, o a chiunque abbia informazioni, di parlare con la nostra squadra".
È possibile contattare gli investigatori in merito a questa indagine inviando un'e-mail a CIT@met.police.uk".
Jaswant Narwal, del Crown Prosecution Service, ha dichiarato: "Ricordiamo a tutti che i procedimenti penali sono attivi e che l'imputato ha diritto a un processo equo.
Sappiamo che questo annuncio susciterà un notevole interesse nell'opinione pubblica, ma è assolutamente fondamentale che non ci siano notizie, commenti o condivisioni di informazioni online che possano in qualche modo pregiudicare questo procedimento".
Thomas Partey, recentemente in forza all’Arsenal in Premier League, è attualmente svincolato.
Il centrocampista ghanese, 32 anni, ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Atletico Madrid in Spagna, prima di trasferirsi ai Gunners nel 2020.
Questa estate, dopo aver totalizzato 167 presenze con il club londinese, Partey e i suoi agenti non sono riusciti a trovare un accordo per il rinnovo del contratto.