L'Aston Villa vince la corsa per il prestito di Douglas Luiz dalla Juve in piena emergenza infortuni

Aggiornato
L'Aston Villa vince la corsa per il prestito di Douglas Luiz dalla Juventus dopo l'emergenza infortuni
L'Aston Villa vince la corsa per il prestito di Douglas Luiz dalla Juventus dopo l'emergenza infortuniAction Images via Reuters

Douglas Luiz è pronto a tornare al suo ex club, l'Aston Villa, in prestito dalla Juventus dopo che il trasferimento al Nottingham Forest è sfumato.

Nonostante l'interesse del Chelsea, Luiz si appresta a unirsi questa settimana a una delle prime quattro della classifica, il Villa, prima che la finestra invernale di mercato si chiuda tra pochi giorni.

Luiz ha trascorso la prima parte di questa stagione in prestito al Nottingham Forest, ma finora ha collezionato solo 8 presenze in partite di campionato con la squadra, che sarà sollevata di vederlo partire dopo un'esperienza decisamente deludente.

Secondo quanto riportato da The Telegraph e The Athletic, l'accordo è stato raggiunto e verrà formalizzato nelle prossime 24 ore.

Il trasferimento arriva dopo gli infortuni a Boubacar Kamara, Ross Barkley, Youri Tielemans e al capitano John McGinn a centrocampo, con il tecnico Unai Emery che cerca disperatamente soluzioni.

Luiz ha giocato i 90 minuti solo in due occasioni durante la sua unica stagione in Italia con la Juventus, che non è rimasta soddisfatta del regista, il quale sarà felice di tornare al Villa dove probabilmente si sente a casa.

Il Villa puntava a rinforzare il centrocampo con un nuovo innesto in prestito dopo aver trovato l'accordo da 18 milioni di sterline per l'attaccante Tammy Abraham dal Besiktas, costruendo così una squadra in grado di restare tra le prime quattro e conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione.

Il suo prestito al Forest prevedeva, secondo le indiscrezioni, un obbligo di riscatto condizionato intorno ai 30 milioni di euro, ma a causa delle poche presenze entrambe le parti hanno deciso di interrompere anticipatamente il prestito. Il Villa è terzo in Premier League, con nove punti di vantaggio sul Chelsea, quinto, che sembrava pronto a fare un'offerta per Luiz prima che il Villa si inserisse.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE