Altri

L'Al-Hilal punta all'ingaggio di Mohamed Salah: pronto un contratto faraonico

Salah contro il Nottingham Forest questa settimana.
Salah contro il Nottingham Forest questa settimana.MI NEWS/NurPhoto via AFP
Dopo aver annunciato la sua partenza dal Liverpool a fine stagione, Mohamed Salah è comprensibilmente corteggiato dal mondo del calcio. Il PSG avrebbe mostrato interesse per l'egiziano, mentre l'Al-Hilal ha proposto un contratto da quasi 80 milioni di euro per due anni.

Nelle ultime settimane, il Paris Saint-Germain si sarebbe fatto avanti per il 32enne, ma viste le sue prestazioni stagione dopo stagione, è naturale che abbia suscitato l'interesse di molti altri club.

Giovedì il quotidiano L'Équipe ha riportato che il club saudita di Neymar, l'Al-Hilal, ha rinnovato i contatti con Mohamed Salah nel tentativo di convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita.

Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, l'egiziano può già firmare per il suo prossimo club se lo desidera, ma per il momento non c'è nulla di certo.

Pronta una montagna d'oro per Salah?

Mercoledì scorso, tra l'altro, un funzionario saudita, Turki Alalshikh, ha postato su Facebook un fotomontaggio che mostra il giocatore del Liverpool con la maglia dell'Al-Hilal. Se queste notizie sono fondate, gli attuali leader della Saudi Pro League sarebbero pronti a offrire a Salah un contratto da quasi 80 milioni di euro per due stagioni.

Tuttavia, l'affare è tutt'altro che concluso, vista la concorrenza che si preannuncia agguerrita nei prossimi mesi. E Salah sembra voler prendere tempo prima di decidere.