Altri

Juric a un passo dalla retrocessione al Southampton: "Non sono soddisfatto, mi aspettavo molto di più"

Juric del Southampton: Se penso al mio lavoro, non sono soddisfatto Mi aspettavo molto di più
Juric del Southampton: Se penso al mio lavoro, non sono soddisfatto Mi aspettavo molto di piùIan Stephen / Actionplus / Profimedia
Ivan Juric, capo del Southampton, ha parlato con i media prima della partita di sabato in Premier League contro il Liverpool, leader del campionato.

Con il Southampton in fondo alla classifica della Premier League, Juric avrà un compito erculeo da svolgere quando la sua squadra si troverà faccia a faccia con il Liverpool, che al momento sembra inarrestabile. Dopo aver confermato che i suoi giocatori stanno "tutti bene", ha parlato delle voci secondo cui non sarà sulla panchina del Southampton dopo questa stagione.

"È normale per ogni allenatore. Quando non si ottengono risultati, ci sono dubbi. È una situazione normale e ci sono abituato. Come ho detto, vivo il momento, penso al Liverpool e non a quello che succederà tra un anno o in futuro".

Gli è stato poi chiesto cosa si aspetta per le ultime 11 partite della stagione, che potrebbero vedere la sua squadra retrocessa ben prima dell'ultima partita della stagione.

"Che siamo molto più bravi rispetto alle ultime due partite. (Contro il Chelsea è stata una partita davvero brutta, anche se abbiamo fatto buone cose. Non voglio ripetere la partita di Brighton, credo che sia la peggiore da quando alleno".

Un aspetto positivo della partita contro il tecnico Arne Slot è che si gioca davanti al pubblico di casa al St. Mary's Stadium, dove Juric dice che devono essere più bravi a strappare i tre punti.

"Non va bene. Ci sono molte situazioni e se penso al mio lavoro, non sono soddisfatto. Mi aspettavo molto di più. Abbiamo nove punti: è colpa di tutti. Non è importante pensare a questo. Facciamo del nostro meglio fino alla fine della stagione e vedremo cosa succederà".

Ha poi lanciato un messaggio ai tifosi del Southampton che credono che la squadra sia già retrocessa dopo una stagione deprimente.

"I tifosi del Southampton sono fantastici, nonostante tutto continuano a sostenerci"

"Sono tifosi fantastici. Non ho mai visto una cosa del genere: siamo in fondo alla classifica e loro ci sostengono. Sono ottimisti e positivi e posso solo dire grazie a tutti loro".

Juric ha poi commentato il fatto che Tyler Dibling sia stato accostato ad altri club della Premier League che cercheranno di portarlo via quando si aprirà la finestra di trasferimento estiva.

"Dibling è un grande talento, ha 18 anni, e vedremo cosa è meglio per lui quando tutto sarà finito. Sarà lui a decidere, ovviamente".

Infine, ha parlato della sfida con il Liverpool e ha rivelato di essere sempre ottimista in vista di ogni partita, perché nel calcio può succedere di tutto.

"Loro giocano un ottimo calcio e sappiamo che sarà una partita molto dura per noi. Cercheremo di fare del nostro meglio e vedremo. Prima della partita sono sempre ottimista, poi dopo magari la penso diversamente. Vedo sempre la possibilità di fare qualcosa di buono".