I due ex giocatori del Manchester United avrebbero già avuto un primo giro di colloqui informali con il direttore sportivo Jason Wilcox, alla vigilia della partita di campionato dei Red Devils in casa del Burnley. L’ex giocatore dello United Darren Fletcher, attualmente responsabile della squadra Under-18, è stato nominato allenatore ad interim e guiderà la squadra per questa gara.
Fabrizio Romano ha riportato martedì che Solskjaer sarebbe vicino a un ritorno al club, mentre Chris Wheeler ha affermato che il norvegese e Carrick sono i principali candidati per il ruolo, che vedrà uno dei due alla guida della squadra fino al termine della stagione.
Si ipotizza ora che sia Carrick che Solskjaer possano far parte insieme del nuovo staff tecnico a Old Trafford, dopo che Amorim è stato sollevato dall’incarico lunedì in seguito a una presunta discussione con Wilcox avvenuta venerdì scorso.
Se Solskjaer dovesse essere scelto come successore di Amorim, si tratterebbe di un ritorno sulla panchina dello United.
L’ex attaccante dello United e della Norvegia aveva già assunto la guida della squadra ad interim nel dicembre 2018 dopo l’esonero di José Mourinho, venendo poi confermato a titolo definitivo nel marzo successivo.
Dopo un buon inizio, però, fu esonerato nel novembre 2021 a causa dei risultati negativi, con l’ex centrocampista dell’Inghilterra Carrick – che faceva parte dello staff tecnico – chiamato a guidare temporaneamente la squadra.
Lo United arriva alla sfida contro il Burnley al sesto posto in Premier League, con otto vittorie nelle venti partite di campionato disputate finora in questa stagione.
