Il Manchester United sogna Ederson: il brasiliano dell'Atalanta è l'obiettivo di gennaio

Ederson in azione con l’Atalanta
Ederson in azione con l’AtalantaDAVIDE CASENTINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il club inglese è stato informato sulla possibile disponibilità del centrocampista dell'Atalanta Ederson e ora sta cercando di capire se un trasferimento nella finestra invernale sia davvero fattibile.

Il Manchester United ritiene che Ederson sia il tipo di centrocampista in grado di valorizzare Bruno Fernandes, e l’opportunità segnalata dall’entourage del giocatore non è passata inosservata – soprattutto in un momento in cui pochi centrocampisti di qualità sembrano disponibili sul mercato.

L’agente di Ederson ha suggerito che il brasiliano potrebbe essere acquistato per meno di 40 milioni di euro già a gennaio, una cifra nettamente inferiore rispetto a quella che lo United aveva trovato quando aveva sondato la trattativa lo scorso anno.

Questa notizia ha alimentato nuove voci su un possibile ritorno di fiamma. Tuttavia, fonti vicine al club restano scettiche sul fatto che l'Atalanta possa davvero approvare una cessione a stagione in corso.

Si ritiene che discussioni interne si siano svolte circa un mese fa, con la conclusione che Ederson sarebbe rimasto incedibile almeno fino all’estate. Questa posizione potrebbe aver spinto l’agente a rilasciare le recenti dichiarazioni. 

Affare irripetibile?

Ci sono anche dubbi tra le fonti riguardo al prezzo suggerito. Considerando che centrocampisti di livello simile vengono spesso valutati oltre i 40 milioni di euro, l’ipotesi di un affare a prezzo di saldo viene vista da alcuni come fin troppo ottimistica.

La situazione è in evoluzione e lo United potrebbe decidere di approfondire, ma al momento sembra più complessa di quanto lasci intendere il messaggio pubblico.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore