Carrick prende il posto lasciato libero da Ruben Amorim e subentra a Darren Fletcher, che aveva assunto temporaneamente la guida della prima squadra.
Gli ex giocatori Carrick e Solskjaer sono stati intervistati per il ruolo ad interim dai dirigenti di United, Omar Berrada e Jason Wilcox, che hanno condotto la selezione.
Nonostante la popolarità di Solskjaer a Old Trafford, il United ha deciso di puntare su Carrick, rimasto colpito dai suoi progetti per il resto della stagione.
"Avere la responsabilità di guidare il Manchester United è un onore," ha dichiarato Carrick al sito ufficiale del club.
"So cosa serve per avere successo qui; ora il mio obiettivo è aiutare i giocatori a raggiungere gli standard che ci aspettiamo in questo club straordinario, e sappiamo che questo gruppo ha tutte le qualità per riuscirci."
"Ho già lavorato con diversi giocatori e ovviamente ho continuato a seguire la squadra da vicino negli ultimi anni, ho piena fiducia nel loro talento, nella loro dedizione e nella loro capacità di ottenere risultati qui."
"C'è ancora tanto da giocare in questa stagione, siamo pronti a unire tutti e a regalare ai tifosi le prestazioni che meritano per il loro sostegno fedele."
Carrick aveva già guidato la squadra come tecnico ad interim per tre partite dopo l'esonero di Solskjaer nel novembre 2021, prima di lasciare il posto a Ralf Rangnick.
Successivamente è stato nominato allenatore di un Middlesbrough in difficoltà nell'ottobre 2022, portandolo ai play-off della Championship nella sua prima stagione.
Tuttavia, il Boro ha mancato i play-off nelle due stagioni successive e Carrick è stato esonerato al termine della stagione 2024/25 dopo aver guidato la squadra in 136 partite.
Da giocatore, Carrick ha collezionato 464 presenze con il United, vincendo 12 trofei importanti in altrettante stagioni.
Il Manchester United ospita i rivali del Manchester City sabato, in quella che sarà la prima partita di Carrick alla guida della squadra.
