Altri

Il Manchester United incerto sui 100 milioni per Carlos Baleba prima di sfidare il Brighton

Baleba è stato protagonista con il Brighton la scorsa stagione
Baleba è stato protagonista con il Brighton la scorsa stagioneALEX PANTLING / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Oggi i Red Devils affrontano i Seagulls, il tutto con i tanti dubbi relativi al valore del calciatore che dovranno sfidare in casa. Il possibile rinforzo di gennaio, infatti, sembra avere un prezzo molto elevato

I Seagulls arrivano all’Old Trafford per la Premier League in un momento in cui lo United ha individuato Baleba come un profilo ideale per il proprio progetto.

Oggi pomeriggio avranno modo di osservarlo da vicino nel Teatro dei Sogni, ma nonostante la stima nei suoi confronti, restano dubbi sul suo reale valore di mercato.

Lo United aveva già sondato il terreno con il Brighton per un trasferimento la scorsa estate. Sapevano che le possibilità di chiudere l’affare erano basse, ma volevano far capire a Baleba e all’Albion che il loro interesse era concreto.

Il Brighton ha subito chiarito che il giocatore non era in vendita e si è rifiutato persino di indicare un prezzo – anche se all’epoca si vociferava che la valutazione fosse superiore ai 100 milioni di sterline.

La situazione attuale vede il club continuare a considerarlo molto prezioso sul mercato e, di conseguenza, fonti interne allo United ritengono improbabile che si possa arrivare a quella cifra.

Perché una trattativa per Baleba possa aprirsi a gennaio, il prezzo dovrebbe scendere – oppure lo United dovrebbe essere davvero convinto che valga una somma così elevata. Forse una grande prestazione oggi potrebbe cambiare la situazione.

Baleba, 21 anni, è un obiettivo adatto a inserirsi in una squadra di Ruben Amorim – ma lo United non vuole rischiare di pagare troppo.

È evidente che il club sta valutando anche altre opzioni e le fonti sono sempre più scettiche sulla possibilità che l’affare Baleba si concretizzi a gennaio.

Segui le performance di Baleba e altri giocatori sulla nostra app.

Baleba ha disputato una stagione 2024/25 straordinaria con il Brighton, ma quest’anno non ha avuto lo stesso slancio. Non ha però ancora giocato 90 minuti e il suo rendimento non è stato ai livelli della scorsa stagione.

Il Brighton resta fiducioso sul fatto che possa tornare ai suoi standard migliori e lo considera un elemento importante per il resto della stagione.

La situazione non cambia: il club non prende in considerazione offerte per il giocatore e – almeno per ora – Baleba sembra destinato a restare al Brighton, mentre lo United continua a valutare altri obiettivi.

Segui Man Utd vs Brighton su Flashscore.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore