Altri

Il Manchester City ingaggia Marmoush: all'Eintracht 75 milioni di euro

Omar Marmoush
Omar MarmoushRonny Hartmann / AFP
Il valore complessivo dell'affare include i bonus. L'attaccante egiziano di 25 anni si unisce alle fila di Pep Guardiola fino al giugno 2029: "La mia famiglia è orgogliosa", le sue prime parole.

"Questo è un giorno che non dimenticherò mai", ha inoltre dichiarato Omar Marmoush: "Firmare per il Manchester City - una delle migliori squadre del mondo - è una sensazione incredibile. Sono felicissimo, siamo tutti molto felici di essere qui a Manchester".

"Con Pep, il suo staff tecnico e le strutture di livello mondiale, i giocatori hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per migliorare. Questo mi ha allettato molto quando ho mi si è presentata la possibilità di venire qui".

Attaccante versatile, Marmoush è in grado di agire su tutta la linea offensiva e lascia Francoforte dopo aver segnato 15 gol in Bundesliga in questa stagione, uno solo in meno rispetto all'attaccante del Bayern Monaco, Harry Kane.

Marmoush si è unito all'Eintracht a parametro zero dal Wolfsburg, appena 18 mesi fa.

"Non posso negare che voglio anche vincere dei trofei. Il City è il club di maggior successo in Inghilterra da moltissimi anni, quindi so che sto entrando in un ambiente vincente e in una cultura vincente. Voglio imparare dallo staff e dai miei compagni di squadra e voglio diventare un membro importante di questa squadra vincente", ha aggiunto Marmoush.

"Non vedo l'ora di iniziare, di conoscere gli altri giocatori e di mostrare ai tifosi del Manchester City quello che so fare".

Marmoush diventa il terzo acquisto del City di questo mese di gennaio, dopo i difensori Vitor Reis, acquistato per 40 milioni di dal Palmeiras e Abdukodir Khusanov dal Lens per altri 45 milioni.

La spesa del City, dunque, supera i 140 milioni di sterline, nel tentativo di risollevare le sorti di una squadra in crisi, attualmente quinta in Premier League, a 12 punti dal Liverpool, primo in classifica, e quindi rischia di rimanere senza un pass per la prossima Champions League.