Altri

Il Liverpool asfalta il Tottenham ad Anfield e conquista il 20° titolo di Premier League

Aggiornato
La gioia dei Reds
La gioia dei RedsPAUL ELLIS / AFP
Il Liverpool ha conquistato il 20° titolo della massima serie inglese grazie alla vittoria per 5-1 sul Tottenham Hotspur ad Anfield. I gol firmati da Diaz, McAllister, Gakpo, Salah e autorete di Udogie dopo il vantaggio momentaneo degli Spurs con Solanke.

Con la straordinaria prova di forza contro il Tottenham, i Reds di Arne Slot si sono portati a 82 punti, mettendo fuori gioco l'Arsenal di Mikel Arteta a quattro partite dalla fine.

Il Liverpool ha ora eguagliato il numero totale di titoli inglesi conquistati nella massima serie, record appartenente al Manchester United (20).

RIVIVI LA GRANDE STAGIONE DEI REDS VERSO LA GLORIA

È il primo trofeo di Slot da quando è subentrato come manager a Jurgen Klopp, che ha aiutato la squadra a vincere il primo titolo di Premier League dopo 30 anni senza successi.

Il Liverpool ha raggiunto un vantaggio di sei punti (con una partita in meno) sull'Arsenal prima dell'inizio del nuovo anno.

Entrambe le squadre hanno avuto dei momenti di difficoltà negli ultimi mesi, ma alla fine sono stati i Reds a spuntarla.

Il Manchester City era l'unica altra realistica pretendente al titolo, ma gli uomini di Pep Guardiola si sono ritirati dopo la sconfitta per 2-0 ad Anfield alla vigilia di Natale.

Sono state settimane meravigliose per il Liverpool, dopo che il capitano Virgil van Dijk e Mohamed Salah hanno firmato nuovi contratti per rimanere ad Anfield.

Salah sta vivendo una stagione storica in Premier League, con 28gol e 18 assist all'attivo. È il favorito assoluto per la nomina a Player of the Season ed è uno dei principali contendenti al Pallone d'Oro.

Il Liverpool centra il secondo titolo di Premier League in sei anni e aggiorna il suo palmarès a un record di 70 trofei.