Altri

Il Forest esonera Nuno Espirito Santo dopo la rottura con il proprietario Marinakis

Nuno Espirito Santo al Nottingham Forest
Nuno Espirito Santo al Nottingham ForestJon Hobley/MI News/NurPhoto / AFP
L'allenatore portoghese è stato sollevato dall’incarico di allenatore della squadra di Nottingham a seguito di un alterco con il patron della società. Per lui si conclude un'avventura che aveva portato la squadra a giocare in Europa League dopo aver evitato la retrocessione

Il tecnico portoghese, arrivato nella stagione 2023/24 già iniziata, aveva un contratto fino al 2028 ma è stato rimosso dall’incarico. La sua uscita dovrebbe essere ufficializzata a breve.

Sotto la guida di Nuno il Nottingham Forest ha evitato la retrocessione e ha conquistato a sorpresa un posto in Europa League, ma l’inizio di quest'annata è stato altalenante: una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre gare di campionato.

La squadra affronterà Porto e Braga in Europa, ma il lusitano non sarà più alla guida della stessa per il ritorno nelle competizioni continentali.

Secondo quanto riportato da The Athletic, dal quotidiano portoghese Record e da Fabrizio Romano, la decisione è stata presa dal proprietario Evangelos Marinakis, il cui rapporto con Nuno si è deteriorato in modo irreparabile.

L'ex portiere ha iniziato la carriera da allenatore nel 2012 e da allora ha guidato Rio Ave, Valencia, Porto, Wolves, Tottenham e Al-Ittihad in Arabia Saudita, prima di approdare al City Ground.