Altri

Il Chelsea completa il trasferimento del talento dell'Ajax Jorrel Hato

Jorrel Hato
Jorrel HatoStefan Koops / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il club inglese ha fatto sapere attraverso i suoi canali social che è ormai ufficiale l'ingaggio del calciatore olandese. Per lui i Blues hanno sborsato ben 43 milioni, ottenendo un vincolo di sette anni

I Blues avrebbero pagato 43 milioni di euro per il 19enne Hato, che si unisce al Chelsea con un contratto di sette anni.

L'esterno ha debuttato con l'Ajax nel febbraio 2023, all'età di 16 anni, 10 mesi e 23 giorni, diventando così il quinto giocatore più giovane della storia dei lancieri. Hato sarebbe poi diventato il più giovane capitano della storia del club, nonché il più giovane giocatore della storia della squadra con almeno 100 presenze.

Il difensore mancino ha concluso il suo periodo ad Amsterdam con 111 presenze. Con la squadra di Amsterdam Hato ha segnato quattro gol e fornito 10 assist. La cifra di 43 milioni di euro ha reso il difensore nato a Rotterdam il quinto giocatore più costoso nella storia dell'Ajax, eguagliando il prezzo di Mohammed Kudus, quando la stella ghanese è passata al West Ham.

Hato si unisce a una squadra del Chelsea che la scorsa stagione ha vinto la UEFA Conference League e la Coppa del Mondo per Club FIFA. I Blues parteciperanno alla UEFA Champions League per la prima volta dal 2023, quando il Real Madrid eliminò il Chelsea agli ottavi di finale.

Hato competerà con Marc Cucurella per il posto di terzino sinistro, ma può giocare anche nel cuore della linea difensiva. In quel ruolo, dovrà competere con giocatori del calibro di Levi Colwill, Wesley Fofana, Tosin Adarabioyo, Trevoh Chalobah e Mamadou Sarr.

La prima occasione per Hato di scendere in campo con il Chelsea sarà l'8 agosto, quando i Blues ospiteranno il Bayer Leverkusen in amichevole a Stamford Bridge. Il Chelsea aprirà la stagione di Premier League domenica 17 agosto, in casa contro il Crystal Palace.

SEGUI TUTTI I TRASFERIMENTI LIVE