Chelsea-Wolverhampton 3-1
Ad aprire le marcature al 24esimo è stato Tosin Adarabioyo, al primo gol in Premier League con il Chelsea: il suo gol è stato inizialmente annullato dall'arbitro per un presunto fuorigioco e poi è stato convalidato dal VAR.
Nel recupero del primo atto è arrivata una doccia fredda per la squadra di casa, con Matt Doherty che ha pareggiato dopo un grave errore del portiere Roberto Sánchez.
Dopo il cambio di campo, però, i padroni di casa hanno ripreso in mano le redini del duello. Marc Cucurella ha riportato i Blues in vantaggio dopo un'ora di gioco con il suo secondo gol stagionale, e poi Noni Madueke ha dato la forma definitiva al risultato, andando a segno per la sesta volta in campionato, di cui cinque nel secondo tempo. Nelle ultime due partite con i Wolves ha gonfiato la rete ben quattro volte.
I Blues hanno così interrotto una striscia negativa di cinque partite senza vittorie e hanno bissato il successo dell'andata per 6-2. Gli ospiti hanno subito tre gol per la terza partita di fila in campionato e rimangono al 17esimo posto in classifica.

Villarreal-Maiorca 4-0
Altre quattro reti a Vila-Real, dove i padroni di casa hanno dato una severa lezione agli ospiti grazie a un primo tempo devastante.
Oltre alla prestazione del Submarino Amarillo, si parlerà soprattutto dell'orribile gara degli ospiti, che hanno subito ben quattro gol tra il 20esimo e il 28esimo minuto con Logan Costa, Álex Baena, Daniel Parejo, che ha anche fornito l'assist al gol iniziale della partita, e Yeremi Pino. Sergi Cardona ha aggiunto due assist.

Il Villarreal ha registrato solo la seconda vittoria negli ultimi sei duelli, mentre il Maiorca non sta vivendo un inizio ideale del nuovo anno solare. Non è riuscito a vincere in Supercoppa di Spagna ed è stato eliminato dalla Copa Del Rey. La squadra ha alternato vittorie e sconfitte, con l'ultimo pareggio arrivato a fine ottobre.
I padroni di casa sono quinti in classifica con 33 punti, mentre gli ospiti hanno subito il sorpasso e sono sesti con tre punti in meno.