Keving De Bruyne chiuderà una carriera decennale al Manchester City quando il suo contratto scadrà a fine stagione. Il belga è stato un giocatore chiave della squadra di Pep Guardiola durante il suo mandato, aiutandola a vincere sei Premier League, cinque Coppe di Lega, due FA Cup e la Champions League, tra gli altri titoli.
In un'intervista a ESPN, Ilkay Gündogan ha elogiato il suo compagno di squadra, affermando che è il miglior giocatore della storia del club. Il tedesco di origini turche ha dichiarato: "È insostituibile. Sappiamo che nessuno può prenderne il campo, anche se comunque in qualche modo si farà".

Gundogan ha poi continuato dicendo: "Quello che Kevin ha fatto per il club è incredibile. Per me personalmente, nella storia del Man City, non esiste un giocatore migliore di Kevin De Bruyne. Per me è stato un piacere condividere il campo con lui per così tanto tempo".
Poi, ha concluso: "Ho avuto contatti con lui anche fuori dal campo, quindi è stato un privilegio conoscere lui e la sua famiglia".