Altri

Grealish dedica il gol del Man City contro il Leicester al fratello scomparso

Jack Grealish ha segnato nella vittoria del Manchester City sul Leicester per 2-0 e ha dedicato il gol al fratello scomparso.
Jack Grealish ha segnato nella vittoria del Manchester City sul Leicester per 2-0 e ha dedicato il gol al fratello scomparso.OLI SCARFF / AFP
L'attaccante del Manchester City, andato in rete dopo ben un anno e mezzo, ha dedicato il suo attesissimo centro nella vittoria di ieri per 2-0 contro il Leicester al fratello scomparso e davanti ai suoi genitori, che erano allo stadio per vederlo

Jack Grealish ha segnato da distanza ravvicinata al secondo minuto del match tra Manchester City e Leicester, segnando in Premier League per la prima volta dopo 16 mesi. L'ala inglese, 29 anni, ha segnato per la prima volta in campionato dallo scorso dicembre, aiutando i Citizens a risalire al quarto posto e a inseguire la qualificazione alla Champions League per salvare una stagione disastrosa.

La partita si è svolta nel 25° anniversario della morte del fratello minore Keelan, deceduto all'età di soli nove mesi. E a tal proposito Grealish ha detto: "Questo giorno è sempre difficile in famiglia, ma sono stato felice di segnare. Mia madre e mio padre erano qui. Questo giorno è sempre difficile in famiglia. Quindi segnare e vincere è stato fantastico".

Grealish ha lottato per avere più posto in questa stagione e, visto il calo di forma ha perso il posto a favore di Jeremy Doku, Phil Foden e Savinho.

Ma Pep Guardiola è rimasto impressionato dal modo in cui Grealish ha gestito i suoi problemi:  "Jack è un essere umano incredibile in termini di gesti ed è incredibilmente generoso. Non sapevo avesse perso il fratello e non posso immaginare quanto sia stata dura. Ha segnato un gol e ha fatto una buona partita. Sono felice per lui. So che non è facile quando non si gioca regolarmente".

Guardiola ha anche fornito chiarimenti sulla durata dell'assenza di Erling Haaland, dopo che il norvegese ha subito un infortunio alla caviglia nella vittoria di domenica nei quarti di finale di FA Cup a Bournemouth.

L'attaccante ha ricevuto un trattamento specialistico dal dottor Ramon Cugat a Barcellona, e dovrebbe tornare tra cinque o sei settimane.