Jason Kidd si è unito alla Roundhouse Capital Holdings, che fa parte del Friedkin Group che ha rilevato il club del Merseyside a dicembre.
Kidd ha trascorso quasi due decenni come giocatore nella NBA, vincendo il titolo nel 2011 con i Mavericks, ed è stato anche 10 volte All-Star e due volte campione olimpico.
"Sono onorato di entrare a far parte della proprietà dell'Everton in un momento così importante: con un nuovo stadio all'orizzonte e un futuro luminoso davanti a noi, è un grande momento per salire a bordo", ha dichiarato Kidd in un comunicato.
"Essendo uno dei più grandi giocatori NBA e ora anche un allenatore di successo, la sua conoscenza e la sua mentalità vincente saranno una risorsa incredibile per l'Everton", ha dichiarato il presidente esecutivo dell'Everton, Marc Watts
All'inizio della stagione, l'Everton ha concordato un finanziamento a lungo termine per il nuovo stadio da 52.888 posti, assicurandosi un finanziamento di 350 milioni di sterline (465,96 milioni di dollari) per rifinanziare i prestiti già in essere per l'impianto.
Il club si trova al 13° posto in classifica dopo che David Moyes è tornato come manager a gennaio e ha dato una svolta alla sua stagione. Il trasferimento nel nuovo stadio di Bramley-Moore Dock è previsto per la stagione 2025/2026.
Mercoledì, l'Everton ha annunciato che Christopher Sarofim, presidente del gestore di investimenti globali Fayez Sarofim & Co, è entrato a far parte della Roundhouse Capital Holdings. Sarà un osservatore del consiglio di amministrazione del club.