Altri

Estero: il Brighton frena contro l'ultima in classifica, vincono Lens, Maiorca e St Pauli

Un immagine di Brighton-Southampton
Un immagine di Brighton-SouthamptonProfimedia / ČTK / imago sportfotodienst / Paul Terry
I Seagulls hanno pareggiato con il Southampton nell'anticipo del 13esimo turno della Premier League inglese. I balearici inguaiano il Valencia. Prima vittoria casalinga dopo 13 anni per la squadra di Amburgo. Nzola in gol in Ligue 1.

Brighton-Southampton 1-1

Il Brighton sarebbe addirittura potuto balzare dal quinto al secondo posto della Premier League per almeno qualche ora in caso di vittoria e ha iniziato bene, dopo che l'ala giapponese Kaoru Mitoma li ha portati in vantaggio, segnando per la seconda partita consecutiva.

L'assist è stato fornito da Tariq Lamptey, che giocava per la prima volta dopo un mese a causa di un infortunio e solo per la seconda volta nell'attuale stagione di Premier League, ma ha già all'attivo due assist.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Il Southampton ha pareggiato nel secondo tempo con il centrocampista Flynn Downes, che ha segnato il suo primo gol nella massima competizione inglese, dove ha giocato anche con il West Ham.

Archer avrebbe potuto far pendere la bilancia a favore degli ospiti, ma il suo gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco.

Dopo dieci lunghi dieci minuti di recupero, le due squadre si sono divise un punto a testa. I Saints, pur fornendo qualche segno di vita, restano all'ultimo posto.

Maiorca-Valencia 2-1

I calciatori del Maiorca hanno vinto l'anticipo del 15esimo turno di Liga spagnolacontro il Valencia e sono balzati al quinto posto in classifica. I "Pipistrelli" restano in zona retrocessione al diciottesimo posto.

Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo un gol su calcio di rigore, assegnato per mano di Johan Mojica: Rioja non sbaglia dal dischetto. La squadra di casa ha pareggiato prima dell'intervallo grazie all'attaccante canadese Kyle Larin. All'81esimo minuto, l'esperto attaccante Abdón Prats è stato l'eroe di giornata per i balearici. Il Maiorca con questo successo allunga la striscia positiva contro il Valencia (3 vinte e 2 pari).

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

St. Pauli-Holstein Kiel 3-1

Tre contributi decisivi di Johannes Eggestein hanno aiutato il St. Pauli a registrare la prima vittoria casalinga in Bundesliga dal febbraio 2011, battendo l'altra neopromossa 3-1 e uscendo dalla zona retrocessione.

I padroni di casa hanno dettato il ritmo della partita per i primi 25 minuti, accumulando più di due terzi del possesso palla (70%). Il dominio iniziale del St. Pauli ha portato al primo gol della partita al 25esimo minuto, con Eggestein che ha assistito Manolis Saliakas per l'1-0.

La squadra di Amburgo ha sfiorato il raddoppio al 37esimo minuto, quando Carlo Boukhalfa ha colpito la traversa con un colpo di testa. Dopo il gol fallito i padroni di casa all'inizio del secondo tempo hanno dovuto fronteggiare un penalty dopo che il tentativo di passaggio di Saliakas non ha raggiunto Nikola Vasilj e ha costretto il portiere del St. Pauli ad abbattere Lewis Holtby in area di rigore. Ma l'Holstein Kiel non è riuscito però a capitalizzare l'occasione e Vasilj si è riscattatp fermando il tiro di Jann-Fiete Arp.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Nel secondo tempo, la squadra di casa ha allungato il vantaggio quando Josuha Guilavogui (minuto 56) ha capitalizzato un'altra palla in mezzo di Eggestein per fare 2-0.

Dopo il suo brillante assist, il centrocampista del St. Pauli ha trovato ancora il modo di segnare il terzo gol (56') e di lasciare un margine confortevole per una vittoria importante per la squadra di casa, che nel finale ha subito il gol di Harres nel recupero.

Con questo risultato, il St Pauli ha ottenuto la prima vittoria al suo ritorno in Bundesliga, mentre gli ospiti, che si trovano al penultimo posto in campionato, sono ancora alla ricerca dei loro primi tre punti fuori casa.

Reims-Lens 0-2

La partita di Will Still, il tecnico ex Reims adesso approdato al Lens, è stata vinta dal club ospite, che in un solo colpo ha operato il sorpasso sia sulla squadra di casa ma anche di Auxerre e Lione, portandosi al sesto posto.

I giallorossi hanno segnato un gol per tempo: nel primo ha sbloccato Adrien Thomasson, nel secondo l'ha chiusa l'ex Spezia e Fiorentina M'Bala Nzola, al suo terzo gol in Ligue 1, con un tiro chirurgico.