Martedì mattina si riteneva che il club tedesco fosse soddisfatto dell'offerta, lasciando al Manchester United poco tempo per presentare un'offerta diversa.
Il club di Old Trafford aveva individuato in Benjamin Sesko il proprio obiettivo principale per l’attacco, davanti a Ollie Watkins, ritenendolo disponibile e raggiungibile a un prezzo ragionevole. Tuttavia, l'intenzione del Newcastle di soddisfare le richieste del Lipsia ha complicato questa valutazione e ha messo lo United in una posizione in cui avrebbe dovuto rischiare di andare contro la sua promessa di non pagare troppo per i talenti.
Da quando Ineos ha assunto il controllo, si è cercato di evitare di ripetere errori di mercato di alto profilo come Jadon Sancho (di cui abbiamo parlato anche noi), Antony e Rasmus Hojlund. In questi casi, lo United ha cercato di negoziare ma alla fine ha pagato cifre gonfiate dopo lunghe trattative.
Lo United starebbe cercando di valutare la volontà di Sesko, in quanto prenderebbe in considerazione un esborso finanziario importante solo se fosse convinto che il giocatore sia pienamente intenzionato a unirsi al club.

Tuttavia, lunedì sera si è diffusa l'ipotesi che il Newcastle abbia presentato un'offerta iniziale di 80 milioni di euro - che salirebbe a 90 milioni con i bonus - sulla base dei segnali che Sesko vuole trasferirsi a St James' Park.
Se i Red Devils non dovessero riuscire ad aggiudicarsi Sesko, potrebbero rivedere l'interesse per Watkins - anche se un accordo per l'attaccante dell'Aston Villa sarebbe impegnativo - e stanno valutando quali altri attaccanti potrebbero ora prendere in considerazione.
Vale anche la pena notare che il Man United spera di rafforzarsi in altri reparti quest'estate, con rinforzi a centrocampo e in porta che fanno parte del piano di reclutamento ideale del club.
Spendere quasi 90 milioni di euro per un singolo giocatore influirebbe quasi certamente sulla capacità di agire altrove.
Il Lipsia ha sperato per tutta l'estate di scatenare una guerra di offerte in Premier League e ora è pronto a incassare una mega-cifra per il suo attaccante di punta.