Le conversazioni sono ancora in fase iniziale, ma il suo nome è stato discusso internamente per valutare se ufficializzare o meno l'interesse.
Gli Spurs sono consapevoli che lo United non sta cercando attivamente di venderlo, ma sanno anche che il club ha mostrato in passato la volontà di ascoltare le offerte se il prezzo è giusto.
Mainoo è uno dei tanti giocatori che gli Spurs hanno preso in considerazione per rimodellare il centrocampo e la sua versatilità potrebbe essere fondamentale per cercare di rafforzare diversi aspetti della squadra.
L'ambizione non è solo quella di aggiungere profondità, ma di portare in squadra giocatori in grado di migliorare immediatamente l'undici titolare, possibilmente con esperienza in Premier League, una mente aperta e la capacità di adattarsi rapidamente al sistema di Thomas Frank.

Il Tottenham ha già agito con decisione in un caso, facendo scattare la clausola rescissoria di Morgan Gibbs-White al Nottingham Forest. Ora si attende di vedere come si evolverà la situazione, con il Forest che ha avviato un'azione legale per come è stata scoperta la cifra della sua clausola rescissoria.
Gibbs-White è considerato un profilo stilisticamente molto adatto e il Tottenham spera che l'operazione vada a buon fine, ma bisogna essere pronti a qualsiasi esito.
Inoltre, si vuole acquistare anche un giocatore più difensivo.
Joao Palhinha è ai primi posti del processo di reclutamento. Gli Spurs hanno saputo che il Bayern Monaco preferirebbe una cessione a titolo definitivo piuttosto che un prestito, il che potrebbe differenziarli dalle altre parti interessate, Fulham e Manchester United, che preferirebbero un trasferimento temporaneo.
Palhinha non spinge per andarsene, ma ha poca chiarezza sul suo ruolo nella prossima stagione e tiene aperte le sue opzioni.
L'acquisto da sogno del club resta Adam Wharton, che è valutato molto positivamente. Ma il Crystal Palace sta fissando un'asticella estremamente alta - alcune fonti suggeriscono oltre 80 milioni di sterline - quindi anche con le loro nuove ambizioni gli Spurs potrebbero avere difficoltà.
Sono state vagliate altre opzioni, tra cui Joao Gomes del Wolves e Carlos Baleba del Brighton, ma nessuna delle due piste sembra semplice perché i rispettivi club non vogliono vendere.
Anche Douglas Luiz, giocatore della Juventus ed ex Aston Villa, è stato accostato e sta cercando un impiego in Premier League, ma da martedì sera non ci sono stati sviluppi significativi.
Il Tottenham potrebbe anche avere altri nomi sulla lista, visto che sta cercando di sorprendere quest'estate.
SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE
