Gianluigi Donnarumma, giunto all'ultimo anno del suo contratto con il PSG, è entrato nel mirino del Manchester United, mentre il club francese sta portando avanti i piani per sostituirlo. I colloqui per un nuovo accordo sono in fase di stallo a Parigi e, con Lucas Chevalier in lizza come successore, l'opportunità è concreta.
I Red Devils, tuttavia, sono in parte bloccati adesso, anche perché la mancata cessione di Andre Onana non permette di puntare su un altro portiere di alto livello. L'idea di avere due portieri fissi con stipendio alto è stata scartata all'inizio dell'estate, e cambiare questa strategia ora significherebbe stravolgere il piano di trasferimenti.
C'era anche la speranza che Altay Bayindir si trasferisse per liberare un posto in squadra, ma l'interesse per il nazionale turco è stato limitato. Lo United è attualmente al completo nel reparto dei portieri e sta lavorando attivamente su come agire prima di impegnarsi seriamente.
Idea Martinez
All'interno del club c'è ancora il desiderio di trovare una concorrenza per Onana, nel caso in cui non possa essere sostituito immediatamente, nel tentativo di aumentare gli standard. La speranza è che ogni nuovo acquisto spinga l'attuale numero 1 a ritrovare la forma o si dimostri abbastanza bravo da prenderne il posto.
Date le restrizioni finanziarie, un trasferimento in prestito per un portiere potrebbe diventare un'opzione più realistica, ed è una delle considerazioni alla base di un potenziale interessamento per Emiliano Martinez dell'Aston Villa.
Un eventuale accordo temporaneo potrebbe rivelarsi una soluzione praticabile per aiutare lo United a risolvere il dilemma del portiere. L'idea di Donnarumma con la maglia dello United attira sicuramente l'immaginazione, ma per ora sembra poco più di un'idea.
TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO QUI
