Per tutta l'estate si è detto che il giocatore deve essere il motore di un trasferimento e in questo momento Liverpool, Arsenal e Manchester City sono in agguato, sapendo che se la porta si socchiude il brasiliano potrebbe diventare uno degli affari più importanti dell'estate.
Al Real Madrid hanno minimizzato le possibilità di una partenza, ma le voci si sono fatte più insistenti e suggeriscono che la giusta catena di eventi potrebbe ancora scatenare una corsa a tre alla sua firma.
Il Liverpool potrebbe puntare su di lui se l'inseguimento di Alexander Isak dovesse fallire, l'Arsenal lo vede come un potenziale upgrade finale per l'attacco e il City - ammiratore di lunga data - potrebbe cercare l'accordo se dovesse perdere Jack Grealish e Savinho.
Nelle ultime settimane i Gunners sono stati più insistenti in questa ricerca, con Rodrygo che si conferma un obiettivo di lunga data. Anche Eberechi Eze è tra i nomi in lista, ma l'impossibilità di cedere Leandro Trossard o Gabriel Martinelli si sta rivelando un grosso ostacolo.
Entrambi i giocatori vogliono rimanere e lottare per il loro posto e la loro mancata partenza non assicurerebbe l'affare. Il brasiliano, dal canto suo, ha aperto a un addio nonostante non abbia mai dimostrato di voler lasciare la capitale spagnola. L'opzione del prestito offrirebbe all'Arsenal un barlume di speranza in termini di convenienza economica e di valutazione del rischio.
I Reds, invece, hanno mantenuto i contatti con gli agenti fin dall'inizio della finestra di mercato e che l'eventuale mancato trasferimento di Isak dal Newcastle potrebbe costringerli ad agire. Nel frattempo, la posizione del City potrebbe cambiare se Savinho ora spingesse per un trasferimento.
Mentre Grealish è ormai in partenza, il Tottenham ha fatto un tentativo per l'ala brasiliana la scorsa settimana. E se l'affare dovesse prendere piede, Rodrygo potrebbe tornare a circolare come uno degli obiettivi del City.
Segui tutte le notizie sui trasferimenti LIVE
