Nel curriculum del difensore Matthijs de Ligt figurano Ajax, Juventus e Bayern Monaco. Eppure, la sua recente avventura al Manchester United gli ha fatto vivere un'esperienza diversa. E lo ha confermato recentemente, dicendo: "È un club davvero grande, un club straordinario, e devo dire che c'è molta pressione. Ho giocato in diversi grandi club e la pressione è sempre alta. Ma la sensazione che si ha qui è che la pressione sia forse mondiale, ed è la più forte che ho sperimentato finora".
La pressione, tuttavia, a volte sembra troppo forte, come egli stesso ha ripetuto. Del resto, i Red Devils stanno vivendo un momento particolare, come De Ligt ha ribadito: "Non è facile gestirla, soprattutto per i giocatori giovani. Ma ho avuto qualche esperienza in altri grandi club, quindi forse in questo senso potrebbe essere un po' più facile per me".

Poi, la chiusura: "Immagino che per altri giocatori possa essere un po' più difficile. Per questo è importante che il pubblico ci sostenga, per dare fiducia a tutti i giocatori".