Altri

De Ligt: "La pressione allo United è superiore a quella di Juventus e Bayern Monaco"

Matthijs de Ligt
Matthijs de LigtCarl Recine / GETTY IMAGES EUROPE / AFP
Il difensore centrale olandese ha ammesso che le esigenze di Old Trafford non hanno precedenti con quelle vissute in precedenza in carriera: "È un club davvero straordinario".

Nel curriculum del difensore Matthijs de Ligt figurano Ajax, Juventus e Bayern Monaco. Eppure, la sua recente avventura al Manchester United gli ha fatto vivere un'esperienza diversa. E lo ha confermato recentemente, dicendo: "È un club davvero grande, un club straordinario, e devo dire che c'è molta pressione. Ho giocato in diversi grandi club e la pressione è sempre alta. Ma la sensazione che si ha qui è che la pressione sia forse mondiale, ed è la più forte che ho sperimentato finora".

La pressione, tuttavia, a volte sembra troppo forte, come egli stesso ha ripetuto. Del resto, i Red Devils stanno vivendo un momento particolare, come De Ligt ha ribadito: "Non è facile gestirla, soprattutto per i giocatori giovani. Ma ho avuto qualche esperienza in altri grandi club, quindi forse in questo senso potrebbe essere un po' più facile per me".

Le statistiche di De Ligt
Le statistiche di De LigtFlashscore

Poi, la chiusura: "Immagino che per altri giocatori possa essere un po' più difficile. Per questo è importante che il pubblico ci sostenga, per dare fiducia a tutti i giocatori".