Kevin De Bruyne ha recentemente annunciato che si separerà dal Manchester City al termine della stagione, quando scadrà il suo contratto. Il belga è richiesto all'estero, soprattutto nella MLS, dove è stato contattato da Inter Miami, Chicago Fire, New York City e DC United, ma non è escluso che rimanga nella massima serie inglese.
Il nativo di Drongen à finito nei radar del Chelsea, di cui ha vestito la maglia in passato. I Blues hanno acquistato De Bruyne dal Genk all'inizio del 2012, ma poi l'hanno ceduto un periodo di prestito al Brema e, dopo appena nove presenze, al Wolfsburg, da cui il centrocampista è passato al Manchester City meno di dieci anni fa.
Il Chelsea, tuttavia, non è l'unico club della Premier League a puntare su De Bruyne. Secondo Sky Sports, l'ingaggio del centrocampista belga è stato preso in considerazione anche dall'Aston Villa, club che deciderà di affondare il colpo se dovesse approdare nuovamente in Champions League, dove ha raggiunto i quarti di finale in questa stagione.
De Bruyne ha vinto un totale di 19 trofei nei suoi 10 anni con i Citizens e può ancora arrotondare questo numero visto che i ragazzi di Pep Guardiola sono in semifinale di FA Cup. Il giocatore offensivo ha disputato nell'élite inglese ben 284 partite, in cui ha registrato un record di 71 gol e 121 assist.