Il Napoli starebbe facendo un grosso sforzo per acquistare Kevin De Bruyne per la prossima stagione, come riporta Sky Sport in collaborazione con Gianluigi Bagnulo. De Bruyne è sotto contratto con il Manchester City solo fino alla fine della stagione in corso e già ad aprile aveva annunciato che avrebbe lasciato il club dopo dieci anni.
Gli Azzurri vorrebbero inoltre sfruttare lo stretto rapporto tra De Bruyne e Romelu Lukaku che, in caso di permanenza, potrebbe contribuire a convincere il compagno di nazionale a impegnarsi sotto il Vesuvio. Tuttavia, secondo Di Marzio, il playmaker belga starebbe valutando anche un'offerta del Liverpool, dove potrebbe mettere a frutto il suo periodo in Premier League nonostante la rivalità con il City.
De Bruyne ha giocato un totale di 418 partite per il Manchester City dal 2015, segnando 108 gol e 177 assist. Ha vinto sei titoli di Premier League, cinque Coppe di Lega, due FA Cup e ha anche trionfato in Champions League con il club nel 2023.
Tuttavia, il futuro dell'esperto centrocampista potrebbe non continuare solo in Italia o in Inghilterra. I media d'oltreoceano hanno già riportato l'interesse della Major League Soccer: Chicago Fire, DC United, Inter Miami e anche New York City, che condivide lo stesso proprietario con il Manchester City, sono tutti interessati a De Bruyne.