Il belga si è presentato sui social media per annunciare la sua decisione, affermando che "che vi piaccia o no, è arrivato il momento di dire addio".
"Questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City", ha dichiarato il centrocampista.
"Niente di tutto questo è facile da scrivere, ma come calciatore sappiamo tutti che questo giorno prima o poi arriva. Quel giorno è arrivato e voi meritate di sentirlo prima da me".
De Bruyne se ne andrà come una leggenda del Manchester City e della Premier League. Da quando si è unito al club nel 2015, ha collezionato 413 presenze, segnando106 gol.
In questo periodo, ha vinto sei Premier League, due FA Cup, cinque Coppe di Lega e una Champions League, dimostrandosi un giocatore chiave per la maggior parte di questi trionfi.
Ha fatto più assist di chiunque altro nella storia della Premier League, a parte Ryan Giggs, ed è uno dei soli quattro giocatori a essere stato nominato per due volte "Giocatore della Stagione" del campionato inglese.
"Non ringrazierò mai abbastanza la città, il club, lo staff, i compagni di squadra, gli amici e la famiglia per questi 10 anni di carriera", ha aggiunto.
"Ogni storia arriva alla fine, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore".
"Godiamoci questi ultimi momenti insieme!".
Il 33enne è stato fortemente legato a club della Saudi Pro League e della MLS, e un trasferimento in uno di questi campionati sembra più probabile di un trasferimento in un altro club europeo.