È stato preso in considerazione insieme a Ole Gunnar Solskjaer per guidare la squadra mentre il club sceglie il successore definitivo di Ruben Amorim.
Secondo alcune fonti, le prossime 24 ore saranno decisive per il club e Michael Carrick, 44 anni, si è messo in una posizione molto favorevole per ottenere l’incarico.
È una figura ben nota ai tifosi del Manchester United, avendoli rappresentati come giocatore dal 2006 al 2018 e avendo già guidato la squadra come tecnico ad interim nel 2021.
Il suo ultimo incarico da allenatore è stato con il Middlesbrough e gli addetti ai lavori ritengono che abbia grandi potenzialità come tecnico.
I tre anni di Carrick alla guida del Boro sono stati seguiti con attenzione da alcuni membri dello United, che sono rimasti colpiti dal suo approccio alla gestione e dal suo stile di allenatore.
Anche Solskjaer è stato molto considerato e sperava di avere l’opportunità di aiutare il club a riprendersi da un momento difficile.
Entrambi i candidati hanno presentato la propria candidatura nel fine settimana, ma all’inizio di lunedì mattina era Carrick a sembrare leggermente favorito.

