Altri

Carabao Cup: Postecoglou non è d'accordo sulla novità del VAR spiegato al pubblico

Ange Postecoglou
Ange Postecoglou Action Plus
Il manager del Tottenham si è detto contrario alla nuova procedura che si svolgerà a partire dalle semifinali di andata della Coppa di Lega: "Devo accettare il fatto che sia stato introdotto".

Mentre l'Arsenal si prepara ad affrontare il Newcastle United nella sfida di martedì sera, Ange Postecoglou è stato interrogato in vista della partita di mercoledì contro il Liverpool, che potrebbe dare agli Spurs la possibilità di vincere il loro primo trofeo importante in 16 anni.

In via sperimentale, per la prima volta nel calcio inglese, gli arbitri spiegheranno le decisioni del VAR al pubblico attraverso un microfono all'interno dello stadio. Ciò avverrà quando l'arbitro avrà visitato il monitor a bordo campo per prendere decisioni cruciali su tocchi di mano e fuorigioco.

Nella conferenza stampa di martedì, Postecoglou ha ammesso di non essere entusiasta del nuovo sistema, soprattutto in una partita così importante.

"Se sono contento? No. Pensate che se avessero mostrato il fallo di mano nel fine settimana i nostri tifosi sarebbero stati contenti? Sarebbero venuti via dicendo: 'Oh, è fantastico, l'hanno spiegato'?".

"Ma allo stesso tempo, devo accettare il fatto che sia stato introdotto. Devo accettare che questa è la strada da seguire. Devo accettare di farne parte. Ma non dovrebbe sorprendere nessuno se non sono una cheerleader per questo tipo di cose".