Altri

Calcio estero, il Newcastle espugna Leicester e punta alla Champions, pari tra Leganes e Osasuna

Il centrocampista del Newcastle Murphy festeggia con Schar
Il centrocampista del Newcastle Murphy festeggia con ScharDarren Staples / AFP
Dei Magpies in forma smagliante si sono assicurati la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni e sono saliti nella top five della Premier League battendo il Leicester per 3-0 in casa loro, spingendo le Foxes verso la retrocessione. In Spagna i madrileni smuovono di poco la classifica

Leicester-Newcastle 0-3

Con un ritorno immediato in Championship quasi inevitabile, il Leicester aveva un'enorme pressione addosso per cercare di dare finalmente ai propri tifosi qualcosa per cui esultare, ma ogni speranza si è spenta quasi subito quando il Newcastle ha aperto le marcature nel giro di due minuti. I Magpies, in netta forma in questo periodo, sono andati avanti con Murphy, che poi si è ripetuto all'undicesimo.

Un uno-due letale, quello della squadra di Howe, che poi al 34esimo ha allungato ulteriormente con la rete di Barnes. Una rete che chiudeva i giochi e proiettava i bianconeri al quinto posto con 53 punti, gli stessi di un Chelsea che però ha una partita in più. Le Foxes, invece, sembrano ormai condannate alla retrocessione, visti i 15 punti dalla zona salvezza.

Leganes-Osasuna 1-1

Nella sfida salvezza in programma in provincia di Madrid, l'Osasuna si era portato in vantaggio al 49esimo grazie a un gol di Herrando, che ha fatto sperare in un trionfo per riuscire a superare il Siviglia. Tuttavia, il Leganés non si è arreso in nessun momento, e all'87esimo è riuscito a pervenire al pari grazie a un rigore di Raba. Un gol che porta al pari finale che serve per poter ancora sperare nella salvezza, con l'Alaves a soli due punti di distanza più in alto in classifica.