Altri

Ashworth lascia il Manchester United dopo soli cinque mesi come direttore sportivo

Dan Ashworth è diventato direttore sportivo del Manchester United a luglio.
Dan Ashworth è diventato direttore sportivo del Manchester United a luglio.Nick Potts / PA Images / Profimedia
Dan Ashworth ha lasciato il Manchester United dopo soli cinque mesi come direttore sportivo del club. I Red Devils lo hanno comunicato attraverso una nota ufficiale, nella quale ringraziano quest'ultimo per il suo lavoro e sostegno.

Ashworth è entrato nello United il 1° luglio dopo un periodo al Newcastle, ma ha lasciato il club dopo una transizione difficile.

L'uscita è stata sancita dopo un incontro con l'amministratore delegato Omar Berrada all'Old Trafford in seguito alla sconfitta dello United per 3-2 contro il Nottingham Forest sabato sera, come riportato da The Athletic.

Il comproprietario Sir Jim Ratcliffe avrebbe avuto un ruolo chiave nelle discussioni che hanno portato alla risoluzione del contratto.

Un comunicato del club recita: "Dan Ashworth lascerà il suo ruolo di direttore sportivo del Manchester United di comune accordo.

"Desideriamo ringraziare Dan per il suo lavoro e il suo sostegno durante un periodo di transizione per il club e gli auguriamo ogni bene per il futuro".

Ratcliffe sta guidando il cambiamento del club sotto la guida di Sir Dave Brailsford e ha affidato ad Ashworth la responsabilità delle prestazioni calcistiche, del reclutamento e delle operazioni.

Ashworth ha avuto un ruolo importante nello United, che ha speso quasi 200 milioni di sterline in ingaggi, acquistando giocatori del calibro di Leny Yoro, Manuel Ugarte, Matthijs De Ligt, Joshua Zirkzee e Noussair Mazraoui.

Ha anche contribuito a far sì che lo United concedesse un nuovo contratto a Erik ten Hag in estate, oltre ad aver avuto voce in capitolo nel licenziamento dello stesso olandese ad ottobre.