Altri

Arsenal, le prime parole di Gyökeres: "Voglio sempre fare gol, non vedo l'ora di iniziare"

Gyökeres firma il suo contratto come nuovo giocatore dell'Arsenal.
Gyökeres firma il suo contratto come nuovo giocatore dell'Arsenal.Arsenal FC
Lo svedese si è già lasciato alle spalle i 97 gol in 103 presenze con lo Sporting dopo l'ufficializzazione del suo passaggio all'Arsenal, e ora vuole ripetere l'impresa in Inghilterra, ora al servizio dei Gunners.

Nella sua prima intervista da giocatore dell'Arsenal, il nuovo numero 14 dei londinesi si è detto impaziente di debuttare con la squadra inglese e di segnare gol per la squadra di Mikel Arteta.

"Voglio sempre fare gol. Far parte di questo club e segnare con questa maglia e questo stemma, davanti a tutti i tifosi, è qualcosa che non vedo l'ora di fare. Sarà una sensazione incredibile", ha detto.

"Ho iniziato qui (in Inghilterra) e sembra passato molto tempo. Credo di essere migliorato molto da allora. Ora voglio dimostrare il mio valore e fare del mio meglio per la squadra", ha aggiunto l'ex attaccante del Brighton.

L'attaccante si sente pronto per il salto in Premier League dopo un periodo prolifico allo Sporting, in particolare nella seconda stagione, dove ha segnato 54 gol in 52 partite, finendo dietro solo a Salah nella corsa al Golden Boot.

"Allo Sporting ho segnato anche alcuni gol in Champions League, quindi sento di poter essere a quel livello. Ora, arrivare in un club del livello dell'Arsenal mi aiuterà a raggiungere quel livello ancora di più, con tutti i giocatori fantastici che ci sono qui. Non vedo l'ora di iniziare", ha dichiarato.

Riguardo all'Arsenal, Gyökeres ha ricordato un incontro con i Gunners in occasione di una partita dello Sporting e ha spiegato la sua decisione di unirsi alla squadra londinese.

"Ho sentito che era il club giusto per me"

"Ho sentito che era il club giusto per me. Quello che ho percepito da Mikel (Arteta) e Andrea (Berta) durante i colloqui, e tutto quello che ho visto negli ultimi anni, il modo in cui giocano a calcio.... Quando ho giocato contro l'Arsenal la scorsa stagione, ho sentito che era una squadra molto forte e molto difficile da affrontare", ha detto.

"Questo mi ha aiutato a scegliere l'Arsenal e, naturalmente, tutta la storia del club e l'enorme base di tifosi. È stato incredibile vedere il sostegno che mi hanno dato già prima del mio arrivo. Questo è ciò che conta. Sarà bello vederli anche negli stadi", ha concluso l'attaccante, che già pregusta i duelli con i difensori dell'Arsenal: "Sarà divertente. Penso che faremo delle belle sessioni di allenamento".