Il pareggio per 2-2 dell'Arsenal nel derby contro il Crystal Palace di mercoledì scorso ha messo in palio il titolo per il Liverpool, che ha 12 punti in più dei Gunners.
I Reds sono in odore di vittoria da settimane, quindi i tifosi hanno più che digerito il fatto che saranno campioni d'Inghilterra in questa stagione, e lo champagne è in fresco da tempo, in attesa del momento in cui potrà essere aperto.
Sarà la fine del regno quadriennale del Manchester City e la riconquista del trono da parte del Liverpool, che aveva vinto il campionato nel 2020 senza poter festeggiare come avrebbe meritato. Nel bel mezzo della pandemia di Covid-19, il club è stato incoronato campione in una stagione segnata da partite chiuse, restrizioni di viaggio e serrate.
Ansia nello spogliatoio
"È una grande responsabilità. Sappiamo che l'ultima volta che il club ha vinto il campionato è stato durante l'era della COVID-19. Quindi tutti non vedono l'ora che arrivi domenica", ha dichiarato ieri l'allenatore Arne Slot ai giornalisti.
"Dobbiamo ancora finire il lavoro, abbiamo bisogno di un punto e i nostri tifosi lo sanno. Quando verranno allo stadio, ci aiuteranno al massimo, come hanno fatto per tutta la stagione. Quella di domenica sarà una bella partita, ma comporta anche delle responsabilità", ha continuato l'olandese
Ora la situazione è molto diversa e Anfield sarà gremito per una festa tanto attesa. "È stata una stagione incredibile. Ora abbiamo la possibilità di andare al massimo in questa partita contro un'ottima squadra come gli Spurs. Siamo in una buona posizione, ma non abbiamo ancora finito", ha affermato il capitano Virgil Van Dijk.