Il gol, il secondo del Santos nel trionfo, è stato accompagnato da uno scambio di sfottò tra il numero 10 e i tifosi dell'Inter de Limeira, che si è protratto da quando ha battuto con precisione il corner per il gol di Tiquinho Soares, nove minuti dopo il primo tempo.
In seguito, lo stesso Neymar ha trasformato le battute in applausi, andando in rete incontrastato direttamente da calcio d'angolo, e per la prima volta in carriera.
"Sono andato a battere il corner, mi hanno stuzzicato, così ho chiesto loro di stuzzicarmi di più. Ho fatto il primo assist. La seconda volta che ho battuto l'angolo, me l'hanno ripetuto e mi sono detto: 'Ora segnerò'. Alla fine ho fatto un gran tiro e ho segnato il mio primo gol olimpico", ha dichiarato la stella brasiliana in un'intervista a CazéTV.

Per la prima volta, Neymar ha giocato fino al fischio finale al suo ritorno nel calcio brasiliano. Il paulista non finiva una partita dal 2023, prima della grave rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che lo ha messo fuori gioco il numero richiesto un intervento chirurgico.
Nazionale brasiliana all'orizzonte
Con Neymar sempre più a suo agio, si profila la possibilità di giocare nuovamente con la Nazionale brasiliana. Il giocatore non ha nascosto il suo desiderio di indossare nuovamente la casacca della Canarinha, una decisione che spetterà a Dorival.
"Vado avanti partita per partita, mi preparo sempre di più, mi sento sempre meglio in campo dal punto di vista fisico. Ovviamente non tornerò ai miei 19 anni, mi mancano. Ma sto bene fisicamente, mi sento sempre meglio, sempre più sciolto in campo", ha detto Neymar.
"Per quanto riguarda la convocazione, ci sono. Ovviamente ogni giocatore vuole difendere i propri colori. Per me è sempre stato un grande onore, mi sono sempre dedicato al massimo, ho sempre dato il 100% alla Nazionale brasiliana. Mi piace rappresentare il Brasile e il popolo brasiliano. Se avessi l'opportunità di tornare ancora una volta nella Nazionale brasiliana, sarei molto felice", ha aggiunto il giocatore del Santos.
La Seleção tornerà in campo a fine marzo, quando dovrà affrontare le difficili partite di qualificazione contro la Colombia in casa e l'Argentina in trasferta. Il tutto trovandosi al quinto posto della classifica del maxi gruppo sudamericano con 18 punti.