Altri

Neymar festeggia allo stadio nella presentazione al Santos: "Abbiamo molto da vivere"

Neymar è stato presentato con una grande festa a Vila Belmiro
Neymar è stato presentato con una grande festa a Vila BelmiroDivulgação/Santos FC
Ieri è stato un giorno di festa per il Santos e i suoi tifosi a Vila Belmiro. La giornata ha segnato la presentazione ufficiale di Neymar, che è tornato al club dopo 12 anni, firmando un contratto di sei mesi, che potrà essere estendibile

Neymar è sceso sul campo di Vila Belmiro indossando la maglia numero 10 del Santos intorno alle 19.55 e si è recato al centro del terreno di gioco per reintrodursi ai tifosi del Santos. La stella si è commossa per l'affetto delle migliaia di persone presenti e ha tenuto un breve discorso.

"Sono molto felice, molto felice. Abbiamo vissuto molti momenti belli qui. Sono sicuro che abbiamo ancora molto da vivere. Se dipende da me, dall'amore e dall'affetto che ho per questo club, non mancheranno forza, determinazione, fede e ovviamente molta audacia", ha esclamato Neymar.

"Ci sono i miei figli, mia moglie, mia madre, mio padre, i miei migliori amici e i tifosi più meravigliosi del mondo. Questo giorno rimarrà con me per il resto della mia vita. Grazie a tutti coloro che fanno parte di questo momento, a coloro che guardano da lontano, che fanno il tifo per la mia felicità e che d'ora in poi faranno il tifo anche per il Santos", ha aggiunto la star.

Ospiti d'onore

All'evento di Vila parteciperanno tifosi e concerti di illustri fan del Santos. Mano Brown, Supla e Projota sono stati tra i musicisti che hanno partecipato alla storica festa del Santos per Neymar.

Il club ha anche proiettato sul grande schermo un video di benvenuto alle leggende del calcio, agli ex compagni di squadra dell'attaccante e ai Meninos da Vila. Iniesta, Rodrygo, Vinícius Júnior, Piqué, Buffon, Marta, Ângelo e Marcos Leonardo sono apparsi nel contenuto preparato dallo staff del Peixe.

Ritorno previsto

Neymar è arrivato in Brasile venerdì mattina e in mattinata ha incontrato il consiglio di amministrazione del Santos. Il fuoriclasse ha effettuato le visite mediche e ha firmato il contratto presso il centro Rei Pelé. Inizialmente gli è stata data la maglia numero 11, che ha indossato durante la sua prima esperienza, ma in seguito ha indossato la numero 10 a Vila Belmiro.

Il Santos aveva previsto anche una presentazione a San Paolo, all'Arena Pacaembu del Mercado Livre. Il club, tuttavia, ha optato per una festa solo nel suo stadio.

La prima partita della stella al suo ritorno in Brasile dovrebbe essere mercoledì prossimo (5), contro il Botafogo, per il 7° turno del Paulistão. Prima di allora, si giocherà in casa il derby contro il San Paolo, nel quale il Peixe conterà con la presenza di Neymar sugli spalti.

Neymar indosserà il numero 10 del Santos
Neymar indosserà il numero 10 del SantosNELSON ALMEIDA/AFP/Profimedia