Altri

Sinner dopo la sconfitta: "Stasera non dormirò bene, ma ho dato il massimo"

Aggiornato
Sinner alza il trofeo del secondo classificato
Sinner alza il trofeo del secondo classificatoJULIEN DE ROSA / AFP
L'altoatesino ammette di essere deluso in seguito alla finale persa contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Allo stesso tempo, tuttavia, ha detto: "Complimenti al mio rivale. Mesi fa avrei firmato per essere qui"

"Ringrazio il mio team per avermi messo nella condizione di giocare una partita del genere. Abbiamo dato il massimo in tutto. Pochi mesi fa avremmo firmato per stare qui. È stato un torneo straordinario, anche se è molto difficile ora. Non dormirò molto bene questa sera ma va bene così". Così Jannik Sinner al termine della finale persa al Roland Garros contro Carlos Alcaraz in tre set.

LEGGI IL REPORT DEL MATCH

"Complimenti Carlos - ha aggiunto - è stata un'altra prestazione eccezionale. Complimenti a te e al tuo team. Ve lo meritate. È più facile giocare che parlare. Parigi è un posto straordinario per me, ho ottenuto tanto, è un torneo eccezionale".

Alla fine del match ha parlato anche il vincitore, che ha reso un omaggio straordinario all'azzurro: "Sei di un livello straordinario, ha fatto un torneo fantastico, e so quanto ci tenevi a vincerlo. Ma io so che lo vincerai non una ma tante volte".

"È un privilegio condividere questo terreno con te - ha aggiunto Alcaraz - sono felice che riusciamo a scrivere la storia di questo torneo. Tu sei un esempio non solo per me, sei una fonte di ispirazione per tutti. In bocca al lupo per le prossime settimane e per i prossimi mesi".