Mondiali U20, una devastante Italia domina la Rep. Dominicana e passa il turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali U20, una devastante Italia domina la Rep. Dominicana e passa il turno
Mondiali under 20, una devastante Italia domina la Rep. Dominicana e passa il turno
Mondiali under 20, una devastante Italia domina la Rep. Dominicana e passa il turnoProfimedia
Il 3-0 con il quale i ragazzi di Nunziata si impongono sugli americani è sufficiente ad andare avanti

Una doppietta di Casadei e un gol di Ambrosino permettono all'Italia under 20 di qualificarsi alle seguente fase del Mondiale di categoria, battendo per 3-0 la Repubblica Dominicana. In quel di Mendoza i giovani allenati da Carmine Nunziata hanno iniziato il primo tempo con calma, per poi portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Casadei, che ha permesso poi di gestire il vantaggio. 

L'acuto del centrocampista del Reading ha dunque spianato la strada agli azzurri, che nella ripresa sono passati sul 2-0 grazie a un piattone del napoletano Ambrosino. Era la rete che chiudeva praticamente i giochi, vista l'enorme disparità di livello tra le due squadre. E nel finale un altro guizzo di Casadei fissava il risultato sul 3-0 per gli azzurri.

La squadra di Nunziata, dunque, conclude il proprio girone a sei punti, gli stessi di Nigeria e Brasile, ma passa alla seguente fase grazie alla migliore differenza reti rispetto agli africani. Agli ottavi adesso l'Italia affronterà una tra Inghilterra e Iran.