In questo articolo Flashscore ti aggiornerà su quali nazioni si sono già qualificate per il grande evento in Nord America.
Nazioni ospitanti
Europa (16 posti diretti)
Le 12 squadre europee saranno annunciate a novembre, quando termineranno i rispettivi gruppi di qualificazione. Le vincenti accederanno direttamente al campionato. Le seconde classificate si sfideranno nei play-off a marzo, che comprenderanno anche le quattro squadre della Nations League 2024/25 che si classificheranno al di fuori dei primi due posti nei rispettivi gruppi di qualificazione.
Segui qui le qualificazioni UEFA.
Sud America (sei posti diretti più uno tramite spareggio)
Spareggi: Bolivia
Nord e Centro America (tre posti diretti più due tramite spareggio)
Tre squadre si qualificheranno dal formato a tre gironi in quanto vincitrici dei gruppi finali, mentre le due migliori squadre seconde classificate andranno ai play-off. La qualificazione non si applica alle squadre della nazione ospitante.
Segui qui le qualificazioni CONCACAF.
Africa (nove posti diretti più uno tramite spareggio)
Segui qui le qualificazioni CAF.
Asia (otto posti diretti più uno tramite spareggio)
Nella Confederazione AFC, le qualificazioni si giocano su cinque turni, con otto partecipanti certi al termine delle qualificazioni. Le altre due squadre si sfideranno per un posto in un girone intercontinentale.
Segui qui le qualificazioni AFC.
Oceania (un posto diretto più uno tramite spareggio)
Per la prima volta, all'OFC è stato assegnato un posto certo alla Coppa del Mondo. La Nuova Zelanda giocherà per la prima volta dal 2010 e per la terza volta nella storia il Mondiale.
Spareggi: Nuova Caledonia
Play-off intercontinentale
Il torneo, che si terrà nel marzo 2026 a Guadalajara e Monterrey, vedrà la partecipazione di sei nazionali divise in due rami, con le due squadre più quotate nel ranking FIFA che accederanno direttamente alle rispettive finali. Le semifinali e le finali si disputano in un'unica partita e le vincitrici accedono al Mondiale.
