Altri

Stojkovic chiarisce l’assenza di Milinkovic-Savic: il portiere ha chiesto di restare a Napoli

Vanja Milinkovic-Savic con la maglia del Napoli
Vanja Milinkovic-Savic con la maglia del NapoliGIUSEPPE BELLINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il ct della Serbia spiega che Vanja ha chiesto di non essere convocato per adattarsi al nuovo club e che la scelta non è legata a problemi con il fratello, confermando fiducia nelle sue qualità

Alla vigilia della sfida contro la Lettonia, valida per le qualificazioni al Mondiale, il commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic, ha chiarito in conferenza stampa i motivi della mancata convocazione di Vanja Milinkovic-Savic. L’estremo difensore del Napoli figurava nella lista preliminare, ma non è stato inserito nell’elenco definitivo che affronterà le sfide contro i baltici e l’Inghilterra.

“Non è successo nulla di particolare, non ci sono cambiamenti - ha fatto sapere Pixie - . Non bisogna mettere lui e suo fratello sullo stesso piano, sono due situazioni completamente diverse. Ho parlato con Vanja due volte: mi ha chiesto di saltare questa convocazione perché ha appena cambiato ambiente e club, ha bisogno di tempo per adattarsi. Lo capisco perfettamente”.

Il tecnico ha poi aggiunto che il confronto con il portiere è stato sereno: “Il dialogo è stato positivo, era felice di essere inserito nella lista preliminare. Spero inizi presto a difendere anche con il Napoli, ha tutte le qualità per affermarsi”.

La situazione del girone della Serbia
La situazione del girone della SerbiaFlashscore