La federazione calcistica belga ha dichiarato che presenterà formalmente l'ex manager del Napoli, del Lione e della Roma alla stampa nel corso di un evento che si terrà in giornata.
Garcia, che ha diretto anche la squadra saudita Al Nassr e i francesi del Marsiglia, avrà il compito di rinvigorire i Diavoli Rossi dopo il deludente Europeo 2024.
La scorsa settimana il Belgio ha licenziato l'allenatore italo-tedesco Domenico Tedesco in seguito alla precoce uscita dal campionato continentale di quest'estate e alle recenti prestazioni non all'altezza in Nations League. Il Belgio dovrà affrontare uno spareggio per evitare la retrocessione contro l'Ucraina a marzo.
L'ultima esperienza di Garcia, quella di dirigere il Napoli, si è rivelata infruttuosa. Un periodo di cinque mesi nel 2023, durante la disastrosa stagione post-scudetto del club. Il francese si è fatto conoscere come allenatore del Lille dal 2008 al 2013.
Il Belgio inizierà il suo percorso di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 con una trasferta in Macedonia del Nord a giugno.

Il precedente allenatore Tedesco era stato nominato nel febbraio 2023 per sostituire Roberto Martinez e ricostruire la squadra dopo la partenza della "generazione d'oro" del Paese.